Rockit logo

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

rapper Mr.Come presenta e si racconta attraverso un`unione di flussi musicali che porta il progetto hip hop unity international rap, con 3 volumi in uscita, alla collaborazione con MC dagli UsA alla scena europea.

Mr.Come ,rapper potentino dalla lucania (south Italy), che ha portato alla rinascita la PbC (PenBrothersCrew), nel mese dedicato all` hip hop , presenta al pubblico un progetto con collaborazioni internazionali di rilievo nate in autonomia e con l`intento di dar supporto ad un Mc. la cui voce spinge dal sud, come Mr.Come, ma parliamo di un sud diverso, OO HASS (questo è il suo nome) sogna di portare la sua musica dall` Uganda al II volume di Hip hop international rap, dando le basi ad una CREW con radici meridionali, attingendo dalla cultura sud africana con OO HASS, dallo spirito brigante del sud Italia di Mr. COME crescendo con il flow dei ghetti parigini di SADIX.

Nel primo volume troviamo feat dalla East Coast con Bxyunggs da Brooklyn e J.Nolan, artista di spicco in Georgia (Atlanta) patria del movimento BLACK LIVES MATTER, la cui musica suona in petto il riscatto di un popolo; proseguendo in America Latina abbiamo LA VOCES DEL SILENCIO nella trck. 4, Mc attivo in Colombia (Bogotà) che porta avanti la cultura delle street jam session, e MC. CAFOR. Viaggiando sull`onda del flow incontriamo artisti come il rapper caraibico SADIX,nelle trck. I e VII, naturalizzato italiano ma nato a Parigi e dalle Banlieux nasce il feat. con DaPugliese.

Mr.Come ci racconta che “è per la mia gente”(cit. da track.IV), “per chi come me è cresciuto ascoltando artisti appartenenti all`underground degli anni `80 e `90 nell` Italia di INOKI e con lui nasce il collettivo RAP PIRATA che annoveriamo tra I feat. di questo primo volume. È un sogno comune che ci riporta indietro quando erano le TAG che dettavano legge, quando dalla wheels of street l hip hop prende vita dall`insieme di breakdance, graffiti, rap e scratch. Portiamo avanti il messaggio di pionieri del genere come Afrika Bambaataa, rispondiamo anche noi : “PACE” a chi apporta il suo stile al nostro ideale di hip hop, siamo tutti down by law ….ecco… il nostro sogno è riportare l hip hop nelle radio, negli streaming …. Ridargli lustro in un epoca tutta mainstream, in cui la musica nasce sempre più negli studi e meno nelle strade”…

Tra I primi a dar luce a questo progetto è sicuramente ZEUS ONE da Milano, che ha partecipato attivamente alla realizzazione delle track e del vinile, disponibile in tutti I digital store dal 28 novembre, in cui abbiamo una monster track in feat con Gxyoung, un omaggio a chi supporta il nostro lavoro. Dall`Italia nascono collaborazioni con ZANTE, AKA ZANTENA da Perugia, trck.IV, arrivando al sud con DISASTRO LOCO da Caserta.

Ogni artista che ha reso possibile l`uscita di questo lavoro ha apportato un valore aggiunto, rendendolo fluido ed accessibile ad una diffusione e comprensione più amplia, contribuendo alla continuità della cultura hip hop in chiave Internazionale.

Siamo convinti che tante piccole realtà possano insieme rappresentare una grandissima attitudine fra più flussi di coscienze e lingue, rendendo unico questo progetto.

Continueremo ad esistere sulla scena internazionale e siamo pronti a portare entro la fine dell`anno l`uscita dei volumi II e III per spingere questa cultura, la nostra e di tutti coloro che daranno supporto attraverso il merchandising dal nostro in-store ufficiale, collegandosi al link : https://teespring.com/it/stores/my-store-10648525 .

In nome dei predecessori che ci hanno insegnato a fare rap, vogliamo dare il giusto peso ad un progetto che meriterà un posto di riguardo nella storia della musica hip hop.

Dal 27 novembre 2020 attraverso il link : https://www.diggersfactory.com//vinyl/234341/mrcome-hip-hop-unity-international-rap?fbclid=lwAR3-cg_6GQumtedCTAdvXrzKc-eeuwM0UWFWMITYe7w4-3njbnmDe1xszU0 sarà possibile acquistare ad un costo nazional-popolare di 13€ il vinile in pre-order, ricordiamo che con il vinile avrete l`opportunitá di ascoltare in esclusiva la monster track creata dal genio musicale di ZEUS ONE con BXYUNGS.

Per tutti gli amanti della cultura hip hop, per chi supporta la nostra musica, per info e/o collaborazioni, vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale di Mr.Come

Pagina Facebook ufficiale di Hip hop unity international rap

……………Stay down by law …..

Credits

Progetto registrato e mixato da ZeusOne
A Milano in collaborazione con tanti rapper in questo tour di rime e Flow che vedrà entro fine anno l'uscita
https://open.spotify.com/album/4x2yr7E0qGRlZAzKW0K0bY?si=yfPMa8iDT5uldqKaRzxnuw

Commenti (1)
  • Fabiano Di Bello 11/03/2021 ore 12:45

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

    > rispondi a @rappiratabasilicata25
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
> PROSSIMO >
Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani