Conformisti Alternativi

Conformisti Alternativi

INTELAIATURA BASIMALE

2015 - Psichedelia, New-Wave, Hard Rock

Descrizione

Il gruppo è stato formato nell'ottobre 2010 da Gianfranco Tripodi. L'origine del nome della band è da ricondursi ad un errore grammaticale di un signore anziano, gestore di un vecchio forno di collina, presso il quale ci si riuniva.
L'attuale formazione è composta da Gianfranco Tripodi (Chitarra solista), Giuseppe Barbera (Voce e Chitarra ritmica), Roberto Cavallaro (Basso elettrico) e Giuseppe Mangano (Batteria).
Nei mesi di Febbraio-Marzo 2015 la band registra il suo singolo di debutto "Il ballo della mondanità" all'Ideo Studio Lab di Messina.
L'8 Aprile 2015 il singolo "Il ballo della mondanità" è stato pubblicato su Spotify, Deezer, Rdio e altre piattaforme di streaming musicale tramite l'agenzia di distribuzione digitale Sounday.
Nel mese di Aprile Francesca Nofroni di Patamù ha pubblicato l'articolo-intervista sulla band nella rubrica Artista del mese presente nel sito della collective society Patamù a cui il gruppo musicale è iscritto.
Mercoledì 6 Maggio 2015 la band è stata ospite del programma Il Brunch di Radio Street Messina (FM 103.3). Nell'occasione è stato trasmesso il singolo "Il ballo della mondanità", i componenti della band sono stati intervistati dai conduttori Alessandra Mammoliti e Vittorio Giorgio; e infine la band ha suonato in acustico il brano "Le mode ci hanno comprato".
Nei mesi di Aprile-Maggio 2015 la band ha registrato sempre presso l'Ideo Studio Lab il suo EP di debutto "Conformisti Alternativi". L'EP contiene cinque brani inediti: Il ballo della mondanità, Le cicatrici del tempo, V x 1984, Le mode ci hanno comprato e Western Civilization.
L'EP è in fase di distribuzione digitale con Feyir e tra qualche settimana sarà disponibile in vari stores e piattaforme di streaming tra cui Spotify, Deezer, Rdio, Itunes, Google Play e Amazon.
La data di pubblicazione dell'EP è prevista per il 15/06/2105. L'EP è autoprodotto.

Credits

Credits
1) Il ballo della mondanità (Durata: 3 minuti e 44 secondi; Autore: Gianfranco Tripodi; Compositore: Giuseppe Barbera - Roberto Cavallaro - Giuseppe Mangano - Gianfranco Tripodi);
2) Le cicatrici del tempo (Durata 4 minuti e 56 secondi; Autore: Giuseppe Barbera; Compositore: Giuseppe Barbera - Roberto Cavallaro - Giuseppe Mangano - Gianfranco Tripodi);
3) V x 1984 (Durata 3 minuti e 6 secondi; Autore: Gianfranco Tripodi; Compositore: Giuseppe Barbera - Roberto Cavallaro - Giuseppe Mangano - Gianfranco Tripodi);
4) Le mode ci hanno comprato (Durata 3 minuti e 29 secondi; Autore: Gianfranco Tripodi; Compositore: Giuseppe Barbera - Roberto Cavallaro - Giuseppe Mangano - Gianfranco Tripodi);
5) Western Civilization (Durata 4 minuti e 25 secondi; Autore: Gianfranco Tripodi; Compositore: Giuseppe Barbera - Roberto Cavallaro - Giuseppe Mangano - Gianfranco Tripodi);

Formazione che ha registrato l'EP "Conformisti Alternativi"

Gianfranco Tripodi: Lead Guitar;
Giuseppe Barbera: Voice and Rhythm Guitar;
Roberto Cavallaro: Bass;
Giuseppe Mangano: Drums.

Dati tecnici

L'EP è stato interamente prodotto da "Intelaiatura Basimale";

Il logo del gruppo è stato realizzato da Paolo Vitale;

La foto della copertina dell'EP è stata scattata da Giulia Cangemi;

La registrazione e il master dell'EP "Conformisti Alternativi" sono stati realizzati a Messina presso l'Ideo Studio Lab.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia