Tra sogno e realtà

Tra sogno e realtà

Impossibili

2021 - Punk, Pop punk, Punk rock

Descrizione

Impossibili “tra sogno e realtà”
Giunti al settimo album gli Impossibili sono tornati al punk rock spensierato degli esordi con un sound più ricercato musicalmente e arricchito di arrangiamenti. In questo LP, sempre in bilico tra il sogno e la realtà, si alternano brani melodici come Sogno io e La cascina 480 in perfetto equilibrio con canzoni grintose e ritmi serrati sparate a velocità supersonica come Mi sveglierò o Divinità una scheggia quasi hardcore.
Ideato dal cantante”Araya”, Registrato al Toxic Basement studio da Carlo Altobelli, poi mixato e masterizzato in America dal “guru del punk-rock”, Mass Giorgini, che lo ha definito “una bomba sonora”.
L’album è composto da 13 tracce, 10 inedite e tre già pubblicate su varie compilation (Sul sedile con te,una vera hit generazionale, Risento la tua lagna in busta chiusa, storia d’amore non corrisposto ai tempi delle lettere e Non guardarti indietro, registrata in versione più lunga e completa).
Come sempre non mancano le citazioni ai loro gruppi preferiti Ramones su tutti ma anche Screeching Weasel e Queers il gruppo rimane sempre fedele alla linea del loro sound.
Tra le canzoni spicca Il singolo Finalmente sei arrivata, un vero tributo all’estate e alle vacanze, una rinascita compiuta assaporando ogni attimo in ogni posto, come valvola di sfogo ai mesi di reclusione.
Vi seguono poi brani profondamente ironici come Un like ancora o Reunion e quelli d’amore come Fino all’alba, Ossessione ma anche canzoni profonde come Hikikomori, un dialogo tra un ragazzo che è caduto vittima di questo fenomeno e l’autore.
Questo album sicuramente si presta a far cantare almeno tre generazioni di punk dalla prima all’ultima traccia, dove centinaia di cori si intrecciano in una melodia che si fissa indelebilmente nel cervello.

Credits

Registrato al Toxic Basement Studio da Carlo Altobelli dicembre-marzo 2021
Mixato e masterizzato al Sonic Iguana Studios da MASS GIORGINI marzo 2021

Impossibili sono:
Araya: chitarra e voce (autore e compositore di tutti i brani)
Klaus: basso
Matt: chitarra
Danu: batteria

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia