Leggi la recensione

Descrizione

Il secondo disco di Johnny DalBasso, non il nono
In uscita il 25 febbraio il nuovo lavoro dell’one man band - Nove inediti, una ghost track, nessuna ballad

Ci sono dischi che suonano immediati, che non lasciano spazio a dubbi, che attraggono l’orecchio e lo conducono attraverso sentieri sonori conosciuti solamente dal suo autore.
“IX” è il nuovo disco di Johnny DalBasso, in uscita il prossimo 25 febbraio (per Beta Produzioni), con una trackilist composta da dieci brani registrati e missati in analogico in sette giorni (e due di pausa) e composti da nove inediti, una sorprendente ghost track e nessuna ballad.
Anticipato dall’uscita a metà gennaio del singolo “Isabella”, storia di una strega assetata di vendetta, “IX” si propone con un mix energico tra brani dal titolo inequivocabile (“Fottiti”, “Ti sfido”, “Nati dal disordine”) e ritratti femminili non propriamente convenzionali (“Lei è (il diavolo per me)”, “La donna falegname”, “Lorenna”).
“IX” è stato scritto e prodotto da Johnny DalBasso, suonato in presa diretta da Johnny DalBasso con overdubbing di voce e chitarra baritona, registrato e missato i presso i Red Box Studios di Succivo (CE) e masterizzato presso il Sage Studio di Nashville (TN, USA).
L’uscita di “IX” è stata inoltre preceduta dal pre-release tour “Copia pirata”, una serie di 12 appuntamenti nei live club in tutta Italia, durante il quale sono state vendute 100 copie del disco in un particolare packaging senza però rivelare la copertina ufficiale.
Il disco sarà presentato ufficialmente al release party di giovedì 25 Febbraio presso “Le Mura” a Roma nel corso della rassegna Fattore C Special dove condividerà il palco con i The Bone Machine, band di culto dello psychobilly italiano.

Credits

Prodotto e interamente suonato da Johnny DalBasso
Registrato e missato in 7 giorni nel settembre 2015 da Francesco Giuliano e Jex Sagristano presso i Red Box Studios di Succivo (CE)
Masterizzato presso Sage Studio, Nashville (TN, USA)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati