RAMPICANTE EP

RAMPICANTE EP

L'Edera

2016 - Cantautoriale, Indie, Pop rock

Descrizione

Rampicante EP rappresenta il primo lavoro in studio de L’Edera, anticipato dal lancio del primo singolo "Netflics" (con un video girato in una notte a Parma: youtube.com/watch?v=BWWgGpQ…).
Prodotto e arrangiato da Alberto Manco e Marco Caino Marinelli, vede la collaborazione di diversi musicisti, tra i quali Raffaele Valente (piano e tastiere), Leonardo Barbieri (chitarra), Mario Corciulo (violoncello) e lo stesso Marco Caino (basso e programmazione).
I testi, hanno radici in un cantautorato che si esprime nell’urgenza di raccontare, con ironia e romanticismo, le immagini di un’Italia quotidiana e si dirama nel filone della musica d’autore moderna, con un piglio punk e sbarazzino, in grado di cogliere con velocità il mondo in cambiamento.
I riferimenti musicali sono molteplici e si svelano pian piano: dal pop folk di "Tieniti Forte" in apertura, all'indie rock di "Netflics", passando per il pop punk di "Maggio", fino alle ballad acustiche, dalla leggera e romantica "Paola", alla più malinconica e riflessiva "Aeroplani", posta in chiusura, quasi come morale di quella bella favola che è Rampicante EP.

Credits

Prodotto e arrangiato da Alberto Manco e Marco Caino Marinelli.
Registrato, missato e masterizzato presso Music Room Parma da Marco Caino Marinelli.
Testi e musiche di Alberto Manco, eccetto "Tieniti forte" e "Aeroplani" di Alberto Manco e Giancarlo Manco.
Hanno suonato: Alberto Manco, Marco Caino Marinelli, Raffaele Valente, Leonardo Barbieri, Mario Corciulo, Giancarlo Manco (chitarra acustica in "Tieniti forte"), Marco Crivaro (batteria in "Maggio"), Simone Levati (basso in "Maggio").
Foto e progetto grafico di Alberto Manco e Margherita Zazzero.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia