GIOVANI EROI

GIOVANI EROI

LUCA CAROCCI

2014 - Cantautoriale

Descrizione

FioriRari Presenta


Giovani Eroi

L’album di Luca Carocci

La storia musicale di Luca Carocci nasce nel 1996, quando decide di partire per un viaggio in Sri Lanka. La voglia di conoscere e confrontarsi con altre culture e di avere l'Oceano davanti, lo aveva spinto a viaggiare per poter raccogliere emozioni e poterle poi raccontare.

Il viaggio continuò tra Zanzibar, Maldive, Brasile, Miami, Rep Dominicana, Grecia, Barcellona ed infine il Messico.

Siamo a circa 15 anni dopo. Luca entra a far parte della label indipendente FioriRari e realizza il suo ultimo progetto musicale, il piu’ importante, quello che raccoglie la sua storia o meglio i suoi ricordi: GIOVANI EROI.

L’album, che è uscito negli store digitali il 6 maggio ( con la distribuzione della Believe Digital), ha 11 tracce

1- CIO' CHE RESTA
2- DIMMI COSA MI VUOI DIRE
3- SENZA L'AMORE
4- REMO PICOZZA
5- IL LUPO
6- MENTRE LE NUVOLE
7- QUATTRO SPICCI E UN ACCENDINO
8- GIOVANI EROI
9- A ME
10- GOCCE
11- 11- sì putess turnà aret


“...Ho scelto di chiamare il mio album Giovani Eroi perché oltre ad essere il titolo del brano piu’ “datato” del disco (scritto circa 17 anni fa) , rappresenta l’inizio della mia storia musicale”

Un lavoro questo di Luca che racconta appunto la sua permanenza fuori dall’Italia, la sua esperienza e il ricordo, come in una fotografia, di qualcosa che si è evoluto, cambiato, migliorato e , a volte, deteriorato.

“ sono andato a spulciare nei ricordi per sentirmi un po’ a casa…una base da cui riniziare a scrivere, metabolizzando quello che in questo momento è la nostra vita quotidiana….insomma…come quando in una giornata apro gli album di foto che ho a casa alla ricerca di quel giovan eroe che a volte fatica ad uscire…”

Ufficio Stampa FioriRari-Luca Carocci: Pocheparole Comunicazione info@pocheparole.com

Info : fiorirari.com

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia