Da soli mai

Da soli mai

Lamine

2021 - Cantautoriale, Pop, Alternativo

Descrizione

Da Soli Mai è l’album di esordio di Lamine , nome d’arte di Viviana Strambelli, vincitrice del premio de André 2019 e finalista del concorso 1MNext 2020.
L’album, in uscita il 19 novembre per Pulp Dischi e distribuito da Artist First, è una raccolta di otto brani scritti durante un arco creativo lungo due anni e che ha visto la collaborazione di vari produttori tra cui Simone De Filippis, Alessandro Donadei e Whitemary.

«Da Soli Mai è una sorta di “mappa emozionale” di un periodo piuttosto lungo in cui sono successe tantissime cose » afferma Lamine. «Ho passato moltissimo tempo a scrivere da sola, a diffidare di molti, a cercare di controllare tutto per una personale esigenza di proteggere il progetto e non inquinarlo in nessun modo, trattando, in alcuni casi, i brani come si fa con certi segreti.»

Una serie di brani che sfiorano una dimensione intima e introspettiva in cui l’autrice affronta un percorso di auto analisi e di confronto con la realtà esterna, proponendo un disco dalle sonorità variegate ma coerenti, in cui si alternano attimi di delicatezza ad un sound dal tono più graffiante.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia