Le cose importanti

Le cose importanti

Latente

2020 - Rock, Indie, Alternativo

Descrizione

“Si dice che le cose importanti, nella vita di una persona, si possano veramente contare sulle dita di una mano. Sono cinque e certo ognuno ha le proprie. Sono cinque come le tracce contenute nel nostro nuovo EP.
Amicizia, solitudine, adolescenza, paura, verità sono cinque cose importanti che ognuna delle canzoni affronta per come le abbiamo vissute, in passato, nel presente e forse come vorremmo viverle in futuro, in un modo nuovo. In questo EP abbiamo cercato di cambiare un po' il tiro: un ritmo meno serrato, costante, meno frenesia e più concetto, perché ne avevamo bisogno e perché volevamo creare un messaggio che arrivasse subito all’ascolto, magari riuscendo a dare speranza, aiuto a chi si trova in difficoltà. Una cura per qualcuno, come per noi lo è stato scriverlo.
“Le cose importanti” non è un titolo casuale. La vita è un percorso confuso, spesso complicato, a volte insensato e quando ci si perde, l’unica cosa da fare è inquadrare quelle cose importanti che nonostante tutto rimangono e rimarranno sempre lì, pronte a darci la forza di riemergere e continuare.”
Latente
Francesco Panetta, Marco Cagliani, Alessandro Villa, Matteo Lullo

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia