SEGRETO

SEGRETO

Laura Bono

2015 - Rock, Pop, Pop rock

Descrizione

“SEGRETO nasce dall’amore per la musica e per la vita. Dedico il mio primo live a tutti i fans che mi hanno sostenuta e hanno reso possibile la sua realizzazione. Un grazie speciale a Gianna Nannini per il suo entusiasmo e per aver condiviso la canzone Voglio Te” (Laura Bono).
Laura Bono pubblica il nuovo album “Segreto” il 27 novembre 2015, presentato in radio dall’omonimo singolo, che segna il ritorno dell’artista sulla scena discografica in veste di cantautrice e di produttrice. “Segreto” esce in tutti i digital stores per la label indipendente La mia Isola, fondata da Laura Bono, che ha prodotto il disco grazie ad un progetto di crowdfunding di straordinario successo; un lavoro che esalta insieme alle doti artistiche, anche la determinazione e la capacità imprenditoriale della giovane cantautrice, che ha saputo sfruttare le opportunità della rete, forte di una fan-base attiva e di un’onda crescente di popolarità. Quella di Laura Bono è la prima campagna di successo di un’artista già nota al grande pubblico e segna un primato tra i traguardi della piattaforma Musicraiser.

La cantautrice vincitrice di Sanremo Giovani 2005, pubblica il quarto album di inediti dopo un percorso umano ed artistico costellato di collaborazioni importanti ed esperienze internazionali. L’apertura dei concerti di Vasco Rossi, il successo in Finlandia, l’incontro con Davide Tagliapietra, il dialogo artistico con Gianna Nannini e l’intensa attività live.
Tutte suggestioni che confluiscono in “Segreto”, disco in cui Laura Bono esplora un sound pop maturo e personale, ricco di melodie vibranti e animato da venature rock. Consapevolezza e identità sono le cifre che permeano i testi e il groove delle 11 tracce: Segreto, Sto pensando a te, Un minuto dolcissimo, Canzone semplice, Dopotutto è normale, Voglio te, Pietro torna indietro, Angolazione differente, I Pescecani, Diluvio e Fortissimo unica cover, rivisitazione del successo di Rita Pavone, pubblicata come singolo nel 2013.
Il singolo che dà il titolo all’album, sussurrato e poi trasportato in un crescendo di pianoforte, chitarra e batteria, svela con delicatezza e passione il cuore “Segreto” del disco: molte canzoni d’amore trattate con eleganza, che esaltano il timbro rock inconfondibile ed esprimono la crescita interiore di Laura Bono.

Credits

CREDITS ALBUM “SEGRETO” di Laura Bono
Con la produzione artistica e gli arrangiamenti di Davide Tagliapietra, la produzione esecutiva di Marco Zischka, suonano in “Segreto”: Davide Tagliapietra alle chitarre, tastiere e programmazione; Lele Melotti alla batteria; Paolo Costa al basso; Will Medini al pianoforte e tastiere; con Mimmo Valente al sax in “Pietro Torna Indietro”; Luca Scarpa al pianoforte e Simone D’Eusanio agli archi in “Fortissimo”.
Le registrazioni sono avvenute presso lo studio di Davide Tagliapietra e al Lele Melotti Studio, fonico di studio Carlo Miori.
Mixato da Raffaele “Raffa” Stefani @ FM Studio (Monza), assistente di studio Davide Magni.
“Fortissimo” mixata da Pat Simonini al Pinaxa Studio, Milano.
Masterizzato da Antonio Baglio presso lo studio Antonio Baglio Mastering (Milano), studio Manager Francesca Cominelli.
Cover concept, studio immagine e foto: Mimmo Verduci per Showtime Agency.
Abiti di: Massimo Alba.
Grafica: Stefano “Steo” Zacchi.
Management: Marco Zischka per Artystica srl.
℗&© 2015 La Mia Isola.
Edizioni musicali: tutte le canzoni Artystica srl tranne “Voglio Te” GNG Musica srl e “Fortissimo” Universal Music Publishing Ricordi Srl / Curci Edizioni Srl.
Distribuzione Artist First.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia