Lēvo

Lēvo

Lēvo

2019 - Sperimentale, Elettronica, Ambient

Descrizione

Alla costante ricerca di immagini specifiche con cui identificarsi, Lēvo ha esplorato sia piste da ballo assordanti che paesaggi mozzafiato per sviluppare un linguaggio tutto suo: ha abbracciato il suo interesse primario per la musica da club e ha accolto con favore la vastità silenziosa di suggestivi ambienti naturali, assorbendo tutti i loro input rifiutando tuttavia di allinearsi agli stereotipi comuni.

La prima uscita in vinile di Lēvo combina una tensione corporea e fisica dell'impronta sperimentale / elettronica con un forte sentimento spirituale, etnico, per creare trame ricche di vibranti macchine sintetiche, pianoforti malinconici, percussioni di ispirazione africana e canti soul e mantrici. Il risultato è un paesaggio sonoro cinematografico in cui perdersi, come una nave interstellare che galleggia alla deriva nello spazio profondo, senza una rotta o destinazione definita.

Realizzati da vari artisti appartenenti alla musica elettronica italiana, come Coltre, Cat Paw, Black Lagoon e Cristian De Santis.
I remix sono arrivati come ulteriore sperimentazione attraverso i pezzi originali. La curiosità di vedere come i produttori esterni avrebbero usato ciò che avrei dato loro. Non qualcosa di riempitivo, ma pezzi che possono espandersi e cambiare. Uno scambio tra musicisti attraverso la cultura del remix, qualcosa che rappresenta sia la scena del club ma anche molto di più.

Credits

Mixed by Marco Romanelli @marcoromanelli90
Percussions Lorenzo Nocentini @lorynoce
Synth bass Arturo Magnanensi @artmagno
Musical assistance Filippo Milanesi @f_brunelleschi
Painting by Elisabetta Caizzi @elisabettacaizzimarini_art
Novel "Zebulon" by Johnny Mox @johnny_mox

Follow me on:
Instagram: https://www.instagram.com/levo_ritual/
Soundcloud: https://soundcloud.com/levoritual
Facebook: https://www.facebook.com/levo.ritual/
Bandcamp: https://levomusic.bandcamp.com/

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia