Descrizione

La separazione, le 2 metà, le 4 persone: due band e quattro brani con le loro motivazioni, senza costrizioni, la libertà nell'insieme diviso: 2 cool 4 school è lo split che abbiamo chiesto, che abbiamo solo accennato, come una pioggia che da freschezza e cambia la stagione, un giorno di notte.
Lo split sarà in free download dalla prossima settimana sul nostro sito diNotteRecords.com

Lovecats: nate a Verona e nei pressi di nel 1994, suonano dal 2010 in una cameretta disordinata. Uscendone al duo si apre un ventaglio di possibilità tra cui quella di registrare con diNotte Records. Dopo un EP (Almost Undone) di quattro brani le due proseguono nella scrittura di pezzi sul genere folk-pop. I progetti per il futuro sono tanti e questo split è solo l'inizio. BUM!

The Sharing Tales sono entrambe ticinesi con origini italiane, la loro collaborazione musicale dura ormai da dieci anni: come compagne di scuola, le due trascorrevano le proprie estati tra musica e poesia, realizzando dei brani che suonavano come un racconto intimo. È da qui che deriva il nome The Sharing Tales, racconta Veronica: “È il piacere di due amiche che si ritrovano a condividere ciò che entrambe abbiamo da dare e da dire”. La musica del duo trae origine dal folk anglosassone ‐ da Paul Simon e Nick Drake a Lisa Germano ed Emiliana Torrini ‐ e si propone originalmente con melodie vagamente malinconiche espresse in lingua inglese. Il duo The Sharing Tales sta attualmente lavorando ad un EP di quattro brani, per far ascoltare al pubblico le proprie personali confidenze.

Credits

Lovecats:
Produced by Tempelhof and diNotte Records
Written and played by Lovecats: Cecilia Grandi, Adele Nigro

Whit:
in Romanov
-Luciano Ermondi: chitarra elettrica, synth
-Mauro Faccioli: batteria
in Situation:
-Luciano Ermondi: lapstick
-Cristiano Mecchi: batteria
-Gianni Morandini: basso
-Paolo Mazzacani: chitarra acustica

Recorded, mixed and mastered at Bunker (MN) by Luciano Ermondi


The Sharing Tales:
Recorded, written, played and produced by The Sharing Tales: Nadine Carina e Veronica Selcioni in Ascona, Ticino (Switzerland)

Mixed and mastered by Mathieu Bedwani in Liverpool (UK)

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • ceccabpmconcerti 11 anni fa Rispondi

    bello

  • pons 11 anni fa Rispondi

    Sì, molto.

  • fiz 11 anni fa Rispondi

    molto ganzo