E' quasi l'alba

E' quasi l'alba

Ludwig Mirak

2018 - Cantautoriale, Alternativo, Pop rock

Descrizione

E' uscito "E' quasi l'alba" l'album d'esordio del cantautore Ludwig Mirak, disponibile da ora in tutti gli store digitali ed in copia fisica tramite il sito ufficiale.

"Il punto di partenza sono state ovviamente le canzoni, le mie storie, la mia identità.
Provo a raccontare l'incertezza e le paranoie di un giovane nel 2018, in una società che sembra non voglia dare spazio ed ascolto, tutto corre molto velocemente e siamo costantemente distratti dalla finzione che non ci accorgiamo nemmeno della bellezza dei piccoli gesti.
Nei miei 8 brani tratto temi come: le amicizie perse,
il trasferimento in una nuova città, il rapporto nonno/nipote, la morbosità di una dipendenza, la relazione tra un ventenne ed una donna più grande, etc.
Il disco è stato prodotto da Federico Truzzi, con la collaborazione di Enrico Mescoli ed insieme abbiamo voluto limitare l'utilizzo dell'elettronica, puntando sul calore e l'interpretazione dei musicisti, passando dalla "cattiveria" delle chitarre distorte e della batteria tagliente in stile grunge/rock anni 90, fino ad arrivare a strumenti "più sensibili" come violoncello, violino, tromba e fisarmonica".

Da questo primo disco ci si aspetta che faccia da biglietto da visita e che permetta a Ludwig di ritagliarsi un posto sul mercato indipendente, puntando prima di tutto sul riscontro live.
Gli opening fatti di recente a Ghemon e Carl Brave, promettono bene.

BIOGRAFIA:

Mi chiamo Paolo Karim Gozzo e sono un cantautore di sangue siciliano e marocchino, nato nel cuore della Brianza il 23 Marzo 1989, vivo da qualche anno a Modena.
Scrivo canzoni da sempre e da sempre sto cercando di presentare le mie composizioni al pubblico.
Nel 2009 ho partecipato ai provini di X Factor, arrivando alla selezione finale della squadra di Morgan ed uscendo contro Marco Mengoni.
Successivamente mi avvicino alla scena hip hop della mia zona collaborando ad album e mixtape di diversi artisti ed insieme alla Dislout Clan comincio a frequentare i club della Lombardia.
Nel 2012 ho prodotto con Kikko Palmosi (Modà, Emma, Annalisa, ecc.) un singolo "Buongiorno Mondo”, ma che privo di strategia e promozione non ha avuto fortuna discografica, nonostante il videoclip sia stato curato dall’allora emergente Andrea Vetralla (Jovanotti, Nannini, Carboni, ecc.).
Ad Aprile 2013 partecipo al Bungaro Stage, un’intensa esperienza di songwriting tenuta dal cantautore ed autore Bungaro.
Decido così di fare dei passi indietro iniziando a lavorare su me stesso e sull’identità sonora che non avevo ancora trovato.
Con la complicità dell'amore, ho lasciato la famiglia, gli amici, cambiato città e mestiere, abbandonato i progetti di musica mainstream e sono ripartito da zero, affrontando la gavetta (quella vera!)
A Carpi (Mo) lavoro come buyer per una nota azienda dell’alta moda e studio chitarra seguendo il metodo di Massimo Varini.
Nel 2017 dopo aver pre-prodotto le nuove canzoni con Enrico Mescoli (in lizza per la targa Tenco 2014 con i Na Isna), conosco Federico Truzzi che diventerà produttore del mio primo disco. Tra le influenze musicali toccate in questo nuovo progetto si possono trovare in primis la scuola cantautorale emiliana e l’alternative rock americano.
Il 13 Settembre 2018 esce l’album “E’ quasi l’alba”, anticipato dal singolo “Aramintha (Dove sei?)”.

Credits

Ludwig Mirak - E' quasi l'alba

TRACKLIST:

1) Aramintha (Dove sei ?)
2) La dipendenza
3) Il cappello e il bastone
4) Domenica
5) Non voglio crederci
6) Come Jaden e Will Smith
7) E' quasi l'alba
8) Modena


Produzione esecutiva: Paolo Karim Gozzo
Produzione artistica: Federico Truzzi e Paolo Karim Gozzo

Testi e musiche di: Paolo Karim Gozzo
Arrangiamento, registrazione, missaggio: Federico Truzzi presso Lemon’s Head (Carpi)
Mastering: Davide Cristiani presso Bombanella Soundscapes (Maranello)

Chitarre acustiche, Chitarre elettriche, Banjo, Pianoforte, Tastiere, Hammond: Federico Truzzi
Basso: Enrico Mescoli
Batteria: Luca Torreggiani
Tromba, Fisarmonica: Enrico Pasini
Violino: Mario Sehtl
Violoncello: Elde Lini

Artwork: Maurizio Fava
Grafica ed impaginazione: Diana Colonna

Management e booking: Alice Fava

ludwigmirak@gmail.com

ludwigmirak.it

*Federico Truzzi appare su gentile concessione di Napalm Records

All rights reserved, unauthorized copying, reproduction, hiring, lending, public performance and broadcasting prohibited.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia