Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione

ZR è uscito ufficialmente il 15 settembre 2013 con il brano "Tekila" e a seguire sono stati pubblicati tutti gli altri brani (l'ultimo "Correnti d'Amore" il 07/09/14) in una forma promozionale innovativa dove l'ascoltatore ha potuto seguire l'intera fase di realizzazione e gestazione del progetto.

Zona Rossa si presenta come crocevia di correnti e ispirazioni elettriche dove s'incontrano sonorità rock, blues, latin e spunti di elettronica ormai quasi dimenticate da moltissima produzione negli ultimi tempi.
Le liriche in lingua italiana esplorano tematiche intime ma allo stesso tempo universali e molto attuali. Luka racconta e condivide con grande emozione di: una tormentosa ricerca di una direzione, di un senso e la conseguente sensazione d’incertezza e smarrimento ("Tekila"); delle difficoltà nel restare sempre se stessi nonostante le molteplici tentazioni e imposizioni di omologazione ("Sei Unico"); un inno alla vita attraverso gli occhi di un ragazzo che tenta di allontanarsi dal proprio passato e decidere del proprio futuro, senza lasciarsi ostacolare da niente e nessuno ("Decido"); e infine di un Amore che tutto salva e tutto illumina nonostante la velocità alienante e la solitudine dei nostri tempi ("Correnti d'Amore").
L'intera opera è ascoltabile gratuitamente in streaming: https://soundcloud.com/luka-zonarossa
Tutti i video del progetto Zona Rossa: http://www.youtube.com/user/MrLukaOfficial

Credits

Prodotto e scritto da Luca Sciascia, \\Zona Rossa// vanta la collaborazione artistica dei Rouge@Noir (Emiliano Guiducci & Maurizio Frangella).

Progetto registrato presso “Rouge@Noir” - Roma.
Missato e masterizzato presso “Rouge@Noir” - Roma.
© Luca Sciascia, 2013/ 2014.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati