Time-Lapse

Time-Lapse

Lynch Kingsley

2014 - Jungle, Elettronica

Descrizione

Artist: Lynch Kingsley
Title: Time-Lapse
Format: Digital / CD
Remixers: Go Dugong - SertOne
Catalog-No: bmr006
Release date: May, 14 - 2014


Time-Lapse è l'album di esordio di Lynch Kingsley, producer di musica elettronica.
L'album, tra voci riverberate, perse tra la frenesia dei beat (I've Never Known You) ed un tappeto sonoro che facendo proprio un gioco di dissonanze (molto estremizzato in "Eternal" con il bellissimo featuring di Nefer ma soprattutto in "Feel Me Now") ricrea un atmosfera che ricorda “Timeless” di Goldie, è un punto dʼincontro tra il sound jungle degli anni 90, la juke/footwork dei primi 2000 e l'elettronica più attuale.
Cenno a parte merita "Hidden Light" con il featuring di Imperial Sand sugli arrangiamenti che, pur mantenendo le caratteristiche tipiche dell'intero album, ha delle ritmiche che uniscono gli Underworld ed il futuristico Machinedrum.
La chiusura dell'album è affidata ai due remix:
"Feel Me Now" del producer italiano Go Dugong che mettendo in primo piano il coro di voci bianche (solo "sussurrato" nella versione originale) ed alternandolo alle note di pianoforte, ne fa una versione quasi "romantica";
"Eternal", riproposta nello stile tipico del beatmaker made in Uk SertOne, che ne fa una perfetta traccia di chiusura, dove la voce di Nefer ricorda il canto leggendario delle sirene dell'Odissea, un richiamo irresistibile e sensuale.
Le grafiche sono curate dallo studio di design Nucco Brain e mettono in risalto lʼincontro di stili musicali di varie epoche che caratterizzano lʼalbum. Questo incontro è rappresentato sia dall'ambientazione, che passa senza soluzione di continuità dall'epoca greco-romana ad un futuro fantascientifico, ai personaggi che rappresentano il fantasma del passato e quello del futuro che camminando l'uno verso l'altro possono solo guardarsi ma non toccarsi per via della loro non materialità.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia