What do you know about history?

What do you know about history?

MARUMBA

2017 - Reggae

Descrizione

What do you know about history? Una domanda fondamentale dà titolo al nuovo lavoro del cantante e musicista marchigiano Marumba, pubblicato dall'etichetta Soulove Records.
Sonorità calde e profonde date dai suoni di hammond, rhodes e pianoforte, ma anche mandolino, oud e contrabbasso che sono la chiave di volta di questo disco. Tutti gli strumenti, abilmente suonati dal vivo da Marumba stesso e altri musicisti d'eccezione, contribuiscono a generare una mix del tutto originale e dal sapore fresco, dinamico, semplice nei messaggi e musicalmente ricercato e complesso al contempo.

Registrato al Playmore Studio e allo Scream Factory (Ancona), missato al Bunker Studio di Ferrara dal vivo in analogico con la collaborazione di Andrea Malservigi aka DJ Afghan e masterizzato da Mighi Dee all’I-tal Soup Studio di Basilea (Svizzera), questo disco presenta sette tracce originali roots, steppa e rub a dub e tre dub versions.
Ogni brano del disco affronta tematiche importanti e sempre attuali. La title track What do you know about history? tratta il tema purtroppo attualissimo dell'odio e l'intolleranza verso il diverso, Easy to be hard è un invito a riflettere su come affrontare i problemi di ogni giorno, Get away racconta uno spaccato di vita dei giovani nel mondo del lavoro. Non manca la tematica dell'amore, come in Don’t leave me alone, in cui le emozioni non dette da parole, sono trasmesse dalle melodie del mandolino che le accompagna. Sunray ricorda come dopo ogni tempesta arriva un raggio di sole e infine Mama say si concentra sull'importanza dell'educazione e la crescita socio-culturale dei figli.

What do you know about history? è disponibile su iTunes, Spotify, Deezer e in formato CD ai concerti e su prenotazione email.

Credits

Voce, cori, tastiere e organo: Marumba
Batteria: Riccardo Speca
Basso: Simone di Rosa
Chitarra: Edoardo Corsalini
Chitarra classica: Daniele Serenelli
Kete: Michele Galeazzi
Contrabbasso: Simone Giorgini
Sax: Raffaele Cimica
Tromba: Andrea Cordella
Trombone: Daniele Cherubini
Mandolino e oud: Adriano Taborro
Registrato presso Playmore Studio (AN) e Scream Factory (AN)
Mixato al Bunker Studio di Ferrara dal vivo in analogico da Andrea Malservigi aka DJ Afghan
Masterizzato da Mighi Dee all’I-tal Soup Studio (Basilea, Svizzera)
Grafica LOST SHIP LAB

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia