NICOTINA

NICOTINA

MINERBA

2019 - Pop rock

Descrizione

Simone “MINERBA” nasce a Fabriano (An) il 19 dicembre del 1981, da padre operaio e madre parrucchiera. La sua famiglia ha un passato di cantori di musica popolare.
Nel 1994 compra la prima chitarra e fonda la sua prima band nel garage del batterista Alessio Gioacchini.
Negli anni si susseguono diversi componenti e si iniziano a scrivere i primi brani insieme a Lorenzo Allegrini, al tempo cantante del gruppo i “Senza Filtro”, primo nome della band poi cambiato in “Minerba”.
Nel 2000 i primi concerti importanti, poi il gruppo si ferma dopo un paio di anni. Anche un’ambiziosa proposta da parte di una casa discografica viene rifiutata dalla stessa band perché non tutti i membri sono d’accordo.
Nel 2003 Simone e il chitarrista Luca Salari sfornano e registrano sei brani, che però non verranno mai pubblicati.
Dopo tredici anni, precisamente nel giugno 2016, Simone riprende le redini della band e decide di riproporre i brani inediti scritti e suonati negli anni ‘90.
Simone, chitarra e voce, acquisisce nell’ottobre del 2017 il nome della vecchia band come nome d’arte. Nasce così MINERBA.
Nel giugno 2016 presso il Vallemania Recording Studios a Genga (Ancona), con la preziosa collaborazione di Ludovico Cipriani, parte il nuovo progetto musicale per la creazione di un nuovo disco con dieci brani inediti. Si ricomincia quindi arrangiando i vecchi brani, perfezionando le nuove musiche e i testi fino alla realizzazione del disco nel giugno 2018. Il progetto musicale prende forma e si prepara alla realizzazione dei video, dei backstage e altro, con molte novità dietro l’angolo.

Credits

PRODOTTO DA SIMONE MENCUCCI
DISTRIBUITO DA SIMEN SRL
ARRANGIATO REGISTRATO E MIXATO DA LUDOVICO CIPRIANI PRESSO IL VALLEMANIA RECORDING STUDIOS DI GRAZIANO RAGNI GENGA MARCHE AN
MASTERING GIANNI VERSARI LA MAESTA' MASTERING
ALBUM STUDIO BE4
FOTO COPERTINA BLEND IMAGES
MINERBA --VOCE
LUDOVICO CIPRIANI -CHITARRE TASTIERE E PROGRAMMAZIONE
DANILO FIORUCCI- BASSO
GRAZIANO RAGNI - BATTERIA
MATTEO PALPACELLI - CORI
NICOLA POLIDORI - BATTERIA SU POTREI
STEFANO MORBIDELLI - FISARMONICA SU LA MIA ORCHIDEA

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia