I MINIMITERMINI sono Antonella Pacifico, Elena Montomoli, Salvatore Rizza, Andrea "Strufu" Pucci, Anastasia Angelini e Ludovico Levantino.

I MINIMITERMINI sono un gruppo electro-alternative rock, le cui influenze post rock, drum 'n bass, shoegaze/synth pop e post punk cercano di essere sintetizzate e assorbite.
Minimize rock, è il termine ironico con la quale definiscono, in quest'epoca di etichette e catalogazione, il proprio sound.
Il progetto nasce nel 2010 e ha subito vari cambiamenti per adattarsi alla voglia di rinnovare e progredire verso un sound autentico, un mix personale di esperienze artistiche. Come uscire dal guscio della generazione Grunge ed andare oltre.
Il 2012 li ha visti impegnati in numerosi concerti, nei quali hanno avuto modo di confrontarsi con la scena underground romana e non solo. Hanno aperto concerti ad artisti come Mojomatics, Dellera e D’Erasmo(Afterhours), Zamboni&Baraldi(CCCP), Diaframma e Fusch (Jestrai Record). Il loro album d'esordio, "Novalgina Sex Train", rilasciato a Dicembre 2012 è stato un album di "chiusura" in cui il vecchio sound è stato impresso sul disco a definire la fine di un percorso e l'inizio di un nuovo ciclo. Attualmente stanno sperimentando nuove sonorità, che hanno come punti di appoggio col passato il pezzo "ABIOGHEIN", il primo brano della nuova era. In ottobre 2013 ultimano il nuovo album, NOVOTRONIK che segna in modo definitivo la svolta elettrowave.