" I giullari di Federico II sono una band da ascoltare dal vivo. Sicuramente una band da tenere sott'occhio" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il nome MISGA nasce dall'acronimo di Michele Sgaramella, cantante polistrumentista [autore di Andriamata, attuale inno della Fidelis Andria] ma subito il progetto si evolve con l'arrivo di Marco Sgaramella alla chitarra, Davide Suriano al basso e Antonio Vaccariello alla batteria.
Il progetto andriese esordisce il 17 Luglio 2014 con il singolo DAMMI DAMMI arrivando in finale per il Nickeclip Festival di Torino e aggiudicandosi il primo posto per due settimane consecutive nella video TOPFive di RADIOSTARTV.
Drogarsi di possibilità è il messaggio sociale alla base del progetto.
A Febbraio 2015 live come backing band per Après la Classe al Demodè di Bari; in primavera/estate live presso Stadio San Nicola di Bari per il progetto 'La musica scende in campo'; aprono il live di Caparezza a Santeramo e ottengono numerosi riconoscimenti.
Ad Ottobre 2015 live al fianco di Erica Mou per MEDIMEX KIDS, progetto formativo nato dal Salone internazionale dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds.
Dopo appena un anno di attività frequentano uno SMAC [Seminario di Management Artistico Creativo] tenuto da Teresa Mariano -manager di Negramaro, Caparezza, Après la Classe, Roy Paci- presso il Pachamama Studio di Montagano (CB).
Entrati in Freecom (etichetta Doc Servizi) a Febbraio 2016, danno vita, grazie anche al sostegno di Puglia Sounds al MICAMICAPISCI SHOWCASE TOUR 016 con tappe a BERLINO (Mondolibro), PARIGI (Ciao Gnari - open act The Giornalisti), BRUXELLES (Piola Libri - open act TheGiornalisti), LIEGI (L'an Vert).
Il tour anticipa l’uscita di MICAMICAPISCI videoclip con cui la band racconta in maniera ironica ma allo stesso tempo sfrontata lo Stato critico in cui verte la musica indipendente in Italia. A pochi giorni dall’uscita, il brano diventa jingle per ONE OF US, trasmissione radiofonica di m2o.
In primavera i MISGA sono fra gli ospiti del MIR di Rimini, ricevono il premio della critica all’ esserEPerfetto di Bari e vincono la prima edizione del Free music contest di Salento Concerti nella categoria Pop.
Nell’estate del 2016 sono ospiti del Salento Beer Village in open act a Roy Paci, sono fra le 100 band pugliesi ad esibirsi al Cellamare Music Festival, uno dei più grandi festival di identità musicale pugliese e salgono sul palco del MEI -Meeting degli Indipendenti- di Faenza.