MALE

MALE

MOOSTROO

2023 - Cantautoriale, New-Wave, Indie

Descrizione

«Abbiamo impostato il lavoro concentrandoci sul rapporto dialettico tra due poli opposti: caos e ordine e, senza entrare in approfondite disquisizioni filosofiche, abbiamo semplicemente rilevato quanto i due poli siano costitutivi della rappresentazione dell’uomo nel mondo in molteplici e pervasive forme, che tra l’altro abbiamo empiricamente sperimentato proprio nella produzione di questo nuovo materiale. Il risultato è un insieme di canzoni schierate su due fronti contrapposti, quasi conflittuali e quindi in relazione tra loro, che per didascalica comodità e chiarezza comunicativa pensiamo come “Bene” e “Male”. L’idea di svagare e “spensierarsi” con ciò che produciamo, ci fa orticaria. Quindi a questo giro diamo forma di carezze a schiaffi alla vita.»
“Male” è solo un lato della medaglia, una condizione che non può esistere senza una controparte. Niente è male se non c’è un Bene con cui paragonarlo. Per questo l’album rappresenta la prima parte di un progetto che, affrontando il dualismo, si esprimerà con un secondo disco in uscita fra un anno. Ma i due lavori saranno sempre necessariamente legati l’uno all’altro.

Credits

I Moostroo sono Dulco Mazzoleni (voce e chitarra classica distorta), Francesco Pontiggia (basso e basso a due corde) e Igor Malvestiti (batteria essenziale ed elettronica). Il suono che ne viene fuori è a tratti grezzo e poderoso senza diventare muscolare e grottesco e a tratti aereo e onirico, spesso denso di passionalità.

THANKS: DoInkYourself, Dimitri Sonzogni, Matteo Coluccia, Stefano Gipponi, Ronne Maurizio Smoking, Francesco Locatelli, Giulia Spallino, Andrea Lombardi, le Ortiche, Monica Alabianca, Alessandro Villa, Francesco Crovetto, Andrea Arnoldi, Max Stevia Musicale, Giorgio Personelli, Cristian Bona, Dario Elettrico, Lucrezia Aizer, Riccardo Zamboni, Astrid Serughetti.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia