Descrizione a cura della band

La musica dei Morgana si può inscrivere all’interno del panorama del pop italiano, benché i loro brani vadano molto aldilà di questa etichetta. Il sound della band emiliana risulta infatti fresco e distintivo, grazie alle spontanee contaminazioni derivate dalle singole esperienze dei quattro musicisti, che ambiscono così ad affascinare un’ampia gamma di ascoltatori.
Per quanto riguarda la composizione e l’arrangiamento dei brani, i Morgana sono un unicum che procede compatto e deciso nelle intenzioni, mentre l’ideazione e la rifinitura dei testi è affidata a Marco Poli, che regala così al gruppo non solo la propria identità vocale, ma anche le proprie parole.
Questo EP, pur essendo diretto e di facile ascolto, presenta una particolare cura nei testi e negli arrangiamenti. Filo conduttore di Credi ancora nelle favole?, come suggerisce il titolo stesso, è l’eterna lotta fra realtà e immaginazione. I Morgana in questo album raccontano infatti sogni e illusioni contemporanee, pronte a salvarci e darci nuove speranze, ma che spesso rimangono troppo lontane dalla realtà del quotidiano.

Credits

Marco "Pablo" Poli - voce
Giuseppe Capriati - batteria
Luca Noferini - chitarra
Marco Mirri - basso

testi e musiche: Morgana
registrazione & missaggio: Simone Casadio Pirazzoli EXCANTINE Studio
masterizzazione: Randy Merrill - Sterling Sound Studio New York - NY
CASA DISCOGRAFICA AREASONICA RECORDS
EDIZIONI MUSICALI MATERIALI MUSICALI

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati