MZKY
Video
0
Articoli
0
Concerti
0

Descrizione

Dopo aver varcato la soglia di Sanjūsangen-dō ho sentito, per la prima volta, il mio ateismo vacillare: quando li vidi tutti insieme, in quella enorme sala, quei 1000 Kannon d'oro, mi imposero, nel loro roboante silenzio, un assoluto rispetto. Sentii quei corpi muoversi e strisciare gli uni con gli altri, quella enorme massa di metallo risuonare tutta insieme e poi dei loop di voci e il suono di percussioni lontane. Dal ricordo di quegli attimi nasce questo disco.

Credits

Titolo:
1000 Golden Kannon

Data di uscita:
Novembre 2017

Musica:
MZKY

Mastering:
DMT Records

Sul suono del disco
Sample da dischi di musica tradizionale giapponese e registrazioni di percussioni ( scatole lignee di Azzam Bells, Gamelan, oggetti e superfici metalliche, tamburi Taiko...), mixati con drum machine e synth analogici.

Tracklist:
美月 (La bella luna)
観月 (Vedere la luna)
水木 (L’acqua e gli alberi)
水月 (L’acqua e la luna)
水城 (Il castello dell'acqua)
魅月 (Il fascino della luna)
i titoli sono 6 traduzioni in giapponese del suono “MZKY”

Formati:
Digitale by D.M.T. Records
Edizione limitata di 50 cassette by DMT Records e Haniwa Rec

Artwork cassetta:
L’acquaforte, che rappresenta la sala interna del tempio di Sanjūsangen-dō con le 1000 statue è di Stefano Gerardi (edizione limitata di 50 pezzi - può essere ordinata a prezzo speciale con la cassetta). La cassetta è stampata su cartoncino dorato. Il retro è scritto a mano.

Informazioni su MZKY:
MZKY è lo pseudonimo sotto il quale si cela Michelangelo Roberti, musicista già attivo in diversi progetti (Garaliya, Serif’s, Udo Caramba).
In MZKY confluiscono atmosfere elettroniche di matrice ambient/drone e la passione per le percussioni, suonate, loopate e manipolate in tempo reale. Un viaggio a metà tra le terre d’oriente e le profondità dello spazio.

Discografia:
Amaso, Ikima, Mimashi! (Septembre 2015 - Rexistenz Records) https://rexistenz.bandcamp.com/album/amaso-ikima-mimashi
Unspoken Words (Dicembre 2015 - DMT Records) https://dmtrecords.bandcamp.com/album/unspoken-words

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati