Madison Spencer

Madison Spencer

Madison Spencer Band

2020 - Stoner, Rock, Alternativo

Descrizione

E' l'album omonimo. Pensato, idealizzato a fine 2019 e iniziato a scrivere a gennaio 2020. Ha attraversato il lockdown: da qui la scelta della copertina, come a dire che il periodo nefasto ha disarmato, lasciato attoniti, bloccato, immobilizzato, spogliato gli uomini di quelle che erano delle certezze che mai si pensava potessero venire meno.
E allora ci sono "Days" che vanno un po' storti, giorni in cui si sprofonda nello sconforto, nella tristezza o più semplicemente nella noia.
"Reverie" è dedicata e ispirata alla storia di Omayra Sanchez, bambina morta nel fango nel 1985, quando il secondo vulcano più elevato della Colombia, il Nevado del Ruiz, tornò in attività. Enormi colate di fango, frane e detriti colpirono la città andina di Armero, provocando la morte di circa 23mila persone. I tentativi di salvataggio della piccola Omayra che tennero praticamente tutto il mondo attaccato alle tv e con il fiato sospeso, furono vani. "Walk alone" racconta di un uomo che cerca la sua strada, la sua identità, e lo fa isolandosi, facendo l'eremita. Ma, forse, il modo migliore per trovare se stessi passa attraverso l'amore, quello puro, quello in qualche modo descritto in "Nothing compares 2 U" dall’immenso Prince e che la band decide di fare proprio, inserendolo in coda all’album, come prima cover in assoluto. Un punto di svolta, dunque, può esserci. Solo attraverso l’amore? E' il "Turning point" che cerchiamo costantemente, forse troppo ostinatamente, che si tratti di se stessi o di se stessi rispetto agli altri, con gli altri. Un punto di svolta, sì. Ma qual è il prezzo da pagare? Ani Guibanhi Laurent aveva 14 anni, ragazzino trovato morto all'interno del vano carrello di un aereo atterrato a Parigi, proveniente dalla Costa d'Avorio, l'ha pagato con la vita. Cercava di dare una svolta alla sua misera vita. In contrapposizione, poi, c'è chi in "What you gonna do" ha tutto e vuole sempre di più, sempre più legato a cose materiali, futili. "Monster", infine, parla di Alzheimer….e commentare sarebbe superfluo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia