Odiarsi Male

Odiarsi Male

Marchettini

2021 - Pop, Urban

Descrizione

Odiarsi male è il primo album di Marchettini in collaborazione con Humble e Believe il 19 febbraio, anticipato dai due singoli Luna e Milano Inferno.
Marchettini è tra le più interessanti voci e penne del nuovo urban pop.
Le relazioni al centro di questo lavoro che rappresenta la mappa di una geografia umana di sentimenti. Odiarsi Male è il racconto della rabbia, della delusione, e dei cambi di rotta con cui ci scontriamo, inevitabilmente, in ogni rapporto.

Milano Inferno
Milano Inferno è il singolo che anticipa l’album, una canzone scritta guardandosi allo specchio. Racconta gli stati d’animo che superano le barriere generazionali e che tutti ci siamo trovati ad affrontare. Dalla voglia di uscire fuori a conquistare il mondo a quella di rimanere nascosti a letto e spegnere tutto. Alti e bassi che, mai come in questo momento, risultano perfettamente biografici alle orecchie di ascolta.

Origami (ft Frank Winter) – EXPLICIT
La metafora dell’origami per raccontare come la vita, ogni volta che ne pieghi le pagine, fatica a tornare al proprio posto senza portarne tracce, così come le pieghe sulla carta che, dopo averla piegata, lasciano un solco visibile. Per questo pezzo accompagna Marchinetti la feat con Frank Winter.

Odiarsi Male
Il pezzo che da il titolo all’album è il resoconto perfetto del concept dell’album. Di come l’amore in un attimo muti nella rabbia e nell’odio e di come, con la stessa velocità, si riesca a rimettere insieme tutti i pezzi dei piatti rotti urlandosi in faccia.

Fuori di Testa
Un tema importante è quello dell’accettazione di noi stessi che passa, quasi sempre, attraverso gli altri e quanto questo non faccia altro che renderci ancora più insicuri e fragili e come inquini le nostre decisioni.

Noi
Un pezzo “corale”, anche se la collaborazione, in questo caso, è affidata a dei messaggi audio inseriti nel brano. Antonio, Christian, Simone e Benedetta sono le persone che hanno in qualche modo reso possibile la realizzazione di questo primo lavoro, chi in termini pratici perché produttore o coautore, chi in termini di supporto emotivo.

Boomerang
Le relazioni sono come dei Boomerang che, dopo mille giri, alla fine, tornato a posto nonostante tutto, nonostante i cambi di rotta, i cambi d’umore, le incomprensioni e le scelte diverse.

Soli all’aperto
La solitudine è un sentimento che non per forza coincide con l’isolamento. Il pezzo parla proprio di questo e di come, in mezzo a centinaia di persone, anche in una Piazza Duomo gremita, ci si possa sentire soffocati dalla solitudine e non dalla folla.

Luna
A volte vivere “sulla luna”, lontano da tutti, persi in un mondo di pensieri extraterrestri, assorti nelle proprie fantasie, può farci stare meglio: Ma non bisogna mai perdere il contatto con quello che ci circonda ed essere in grado di tornare con i pedi sulla Terra.

Credits

ODIARSI MALE .

CREDITI

1. Milano Inferno
Testo: Stefano Marchettini - Simone Pavia
Produzione: Antonio Di Santo

2. Origami (ft Frank Winter) – EXPLICIT
Testo: Stefano Marchettini - Simone Pavia - Simone Verratti
Produzione: Antonio Di Santo

3. Odiarsi Male
Testo: Stefano Marchettini - Simone Pavia
Produzione: Antonio Di Santo

4. Fuori di Testa
Testo: Stefano Marchettini
Produzione: Antonio Di Santo

5. Noi
Testo: Stefano Marchettini - Simone Pavia
Produzione: Antonio Di Santo

6. Boomerang
Testo: Stefano Marchettini - Simone Pavia - Pierfrancesco Cordio
Produzione: Antonio Di Santo

7. Soli all’aperto
Testo: Stefano MarchettiniChristian Gallina
Produzione: Antonio Di Santo

8. Luna
Testo: Stefano Marchettini - Simone Pavia
Produzione: Antonio Di Santo

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia