Furiology

Furiology

Marco Furio Forieri

2016 - Reggae, Pop, Funk

Descrizione

Dopo 30 anni di successi con i PITURA FRESKA e gli SKA-J, venerdì 3 giugno esce “FURIOLOGY” (Azzurra Music), il primo album solista di FURIO. Dieci brani in cui l’artista veneziano abbandona le sonorità reggae e ska, che lo accompagnano dagli inizi della sua carriera, per sperimentare nuovi generi musicali giocando col dialetto veneziano.

«Ho deciso di fare questo primo album da solista perché era il mio pubblico a chiedermelo - racconta FURIO - dopo i miei successi con i Pitura Freska (“Picinin”, “Crudele”, “Ridicoli”, “Papa Nero” e tanti altri) e con gli Ska-J (“Santamarta”, “Vivo Con Amore”, “So Figo”, “Socco”) era maturo il tempo per esprimermi con un disco completamente scritto e interpretato da me. Per mia fortuna non avendo contratti da onorare ho potuto lavorare liberamente senza pormi pregiudizi di genere, ne è uscito un disco poliedrico con sapori pop, funk e un po' reggae. La produzione artistica di Gianluca Ballarin ha reso al massimo le mie canzoni. L’album è quasi interamente autobiografico. Scrivere e raccontare in prima persona è quello che mi viene più naturale».

Credits

"E’ stato facile fare questo album, ho lavorato con tanti bravi amici che mi hanno saputo ben consigliare. Infatti la produzione esecutiva è mia e di Marco Rossi mentre la produzione artistica è di Gianluca Ballarin “Lucchi”. Gli arrangiamenti sono di Frank Martino e Gianluca Ballarin. Gli arrangiamenti dei fiati sono di Filippo Vignato. Hanno suonato Daniele Vianello basso elettrico, Frank Martino chitarra, Gianluca Ballarin tastiere e programming, Marcello Faggionato tromba, Edoardo Brunello sax contralto e baritono, Marco Furio Forieri (me) sax tenore e Filippo Vignato trombone. Ai cori Ingrid D’Este, Marco Forieri, Cristiano Verardo e Gianluca Ballarin. Tutti gli assolo di Edoardo Brunello (ma con il mio storico sax) e Frank Martino. Assistenza psicologica di Alan Liberale, Riccardo Rizzotto e Samuele Duse. Le foto sono di Fabio Bressanello, le grafiche di Bjorn Lorenzo Silvestri. Registrato presso Waterland studio e da Cristiano Verardo. Mixato da Gianluca Ballarin e Masterizzato presso il Nautilus da Pietro Caramelli.
La voce è sempre la mia. Contatti e management mforieriedmus@gmail.com / tel. +39 336490187"

© 2016 Marco Forieri Edizioni Musicali - Azzurra Music.

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • gabrocanal 8 anni fa Rispondi

    Album bellissimo dalle sonorità molto innovative ed in live e ancora meglio!!! Ottimi musicisti e un grande Furio!!! Consiglio vivamente!!!

  • tonypeo 8 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!