Descrizione a cura della band

Matth Vi,cantautore Pisano, dopo tanta sperimentazione e un percorso Live su importanti palchi e diverse collaborazioni artistiche, approda ad un nuovo progetto discografico che racchiude sfaccettature autobiografiche e messaggi ai giovani, con un linguaggio immediato e di sicuro interesse.
Melodie accattivanti, arrangiamenti raffinati, un viaggio tra il pop d’autore, influenze Rock e il cantautorato, rende “ Il senso delle cose “ un EP piacevole all'ascolto e molto radiofonico.
Matth Vi nasce, artisticamente nel 2008 quando decide di proporsi come Autore e Compositore dei suoi brani e di affermarsi così nel mondo della musica cantautoriale.
Le sue prime esperienze risalgono alle tante serate live ed eventi ai quali ha preso parte ed ha formato il suo primo bagaglio musicale.
Successivamente, ha preso parte a Casting di rilevante importanza ed a concorsi di più alto livello.
Dal periodo 2008/2010 l’artista è stato impegnato con le selezioni del programma televisivo X-Factor, direzione artistica di Mara Maionchi, Moragan e Simona Ventura.
A seguito dell’ esperienza sopra citata, Matth Vi ha preso parte alle selezioni del Festival di Sanremo, tramite l’accademia di Sanremo Lab ed Area Sanremo, negli anni 2009 e 2010.
Molti altri concorsi di livello, per citarne alcuni “Premio Bruno Lauzi Anacapri” , “Festival Show”, “Festival Di Ghedi” , “Sanremo Doc” ed “Applauso Tour Festival” dove scaturirono molte interviste radiofoniche
In accordo con l’etichetta discografica “Advice Music”, sono stati prodotti 5 brani, che andremo successivamente a citare.
- REALTA’ : l’artista si affaccia nel mondo della discografia raccontando quelle che sono un po’ le esperienze che accomunano l’età caratteristica di “Vent’anni”. Una realtà un po’ distorta, che ruota attorno ad un vortice di Esperienze e Sentimenti, a tratti fatta di delusioni e cadute ed a tratti di momenti che comunque insegnano nella vita a lottare.
- COME QUANDO FUORI PIOVE : “Come Quando Fuori Piove” è un brano che nasce con un’ idea ben precisa, ossia quello di raccontare al mondo che spesso è essenziale togliersi un momento la propria maschera personale, i propri abiti da perfetti Personaggi in un mondo che perfetto non è, e vivere un attimo secondo il proprio “IO”, secondo i propri Ideali, Sentimenti e Sensazioni.
- INASPETTATAMENTE : Il brano Inaspettatamente tratta di una storia d’amore a tratti corrisposta, a tratti no. Il protagonista si esterna dal suo “Io” ed inizia ad osservare la sua storia con gli occhi delle persone che lo circondano, e capisce che nonostante l’amore che prova, avverte in Lei un certo senso di distacco, e nonostante non riesce a colmarlo decide comunque di proseguire perché ogni qualvolta che chiude gli occhi Inaspettatamente trova davanti ai suoi pensieri l’altra sua metà mancante.
- IL SENSO DELLE COSE : Il Senso Delle Cose , che è anche il brano dal quale prende il nome l’intero disco, è un brano molto autobiografico. Tratta le esperienze vissute dall’artista, il quale ha deciso di metterle in prosa e di comporci una canzone, essenzialmente “La Sua Canzone” della vita. La composizione assume a tratti una sorta di sfida tra l’artista e quello che il destino gli offre, che non è sempre accettato di buon grado.
- STELLA CADENTE : Il brano Stella Cadente, è ispirato al fenomeno ahimè sempre più frequente della Violenza Sulle Donne. L’artista con questo brano vuol dire basta, basta crudeltà ai danni di chi ama e di chi da la vita.

Credits

Il booklet del EP "Il Senso Delle Cose",è stato progettato in modo da contenere fotografie inedite dell'artista, i 5 testi che compongono l'EP ed una frase personale, che è posta in modo da lasciare un segno, come una firma da parte dell'artista stesso.
Contiene,inoltre, messaggi multimediali, tramite app dal tuo smartphone:
si collega al Video clip “ Il senso delle cose “ e ad un bonus video inedito per tutti gli amici di Matth Vi tramite QR-Code.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati