Tommy Don't Look Back

Tommy Don't Look Back

Max Rocker

2016 - Cantautoriale, Rock, Country

Descrizione

Il 7 Luglio 2016 esce nei migliori Digital Store “Tommy don’t look back” il primo singolo da solista di Massimo Galassi, in arte Max Rocker, per l’etichetta Silver Records.
Il singolo è anticipato dal video in uscita il 30 Giugno 2016. Max nasce il 3 maggio 1979 nella splendida Maremma ed il suo primo vero incontro con al musica arriva a 14 anni,
quando scopre la chitarra ed inizia a suonarla da autodidatta. Onnivoro di musica, colleziona dischi da sempre. Shooter Jennings, Ryan Bingham, Steve Earle, Mike Ness, Willy DeVille, questi sono alcuni dei suoi artisti preferiti.Nel 2010 inizia a suonare con la Punk/Rock Band “Sick Boys Revue” dove ricopre il ruolo di chitarrista ritmico. Con i “Sick Boys Revue” ha registrato un Ep e due Album, portati in Tour in tutta Italia riscuotendo
consensi dal pubblico. Nel 2016 da vita al suo progetto acustico/elettrico solista dove riversa il suo lato più intimo, fatto d’amore, speranza e tristezza.
Scrivendo sempre con l’energia di un Rocker, mescola il Rock ed il Blues fino ad arrivare alle sonorità Country che segnano il nuovo cammino del cantautore.
Il suo modo di comporre lo avvicina al sound di Bruce Springsteen, Steve Earle & Bryan Adams e nell’album in uscita a Settembre per l’etichetta di Nico Pistolesi,
non mancheranno ballate malinconiche e momenti riflessivi. Per questo progetto Max ha usato chitarre acustiche ed elettriche Fender, anche se non nasconde di usare spesso anche Gibson.

“Tommy don’t look back” è un brano forte, che parla delle persone e del loro cammino.
La chitarra acustica ed il pianoforte (suonato da Nico Pistolesi), si intrecciano e formano uno scenario d’altri tempi (come il live in Berlin di Willy DeVille).
Ognuno di noi nasce con una strada già segnata, c’è chi la trova subito e chi invece ci mette del tempo.
Il brano descrive la vita come percorso, un viaggio pieno di ostacoli ma anche di grandi soddisfazioni.
“Bisogna andare dritti per la propria strada, a testa alta e non guardarsi mai indietro, perché la vita vola via in un attimo”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia