MiddleAgeMusic

MiddleAgeMusic

MiddleAgeMusic

2020 - Rock, New-Wave, Dark

Descrizione

MiddleAgeMusic
“Replace the flag and touch the pain, I know you feel the same…” (Killing me, track 1)
MiddleAgeMusic è il nuovo progetto del chitarrista Roberto Carioni, che dopo un lungo periodo di scrittura e registrazione lo vede esordire come solista.
Il lavoro nasce dal desiderio dell’artista di esprimersi più liberamente rispetto ai vincoli imposti dal compromesso necessario in un gruppo, e si concretizza grazie al contatto con la label Disques de l’Europe Morte ed in particolare all’intuito del produttore Evor Ameisie (già Northgate e Camerata Mediolanense) che dopo aver ascoltato un brano scritto per una compilation spinge Roberto a realizzare un intero album.
MiddleAgeMusic si snoda attraverso sette tracce dove il musicista sviluppa le proprie intuizioni (ed omaggia gli amati Ultravox con una cover), suonando tutti gli strumenti e scrivendo testi molto intimi e dolorosi.
Il sound ha una evidente ispirazione nella dark wave inglese ma non immune da contaminazioni successive, ed è esaltato dal lavoro di Marco Torriani in fase di mixaggio e post produzione.
Masterizzato da Marco Milanesio all’Off Studio di Torino sarà disponibile in rete su ddem.bandcamp.com dal 24/12/2020 ed in CD a gennaio 2021.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia