Mike Painter & The Family Shakers

Mike Painter & The Family Shakers

Mike Painter Quintet & Viola Road

2005 - Soul, Jazz, Funk

Descrizione

Da Jimmy Smith a Booker T & The MG's, Da Jimmy Mc Griff a Billy Preston, questi sono solo alcuni dei nomi più noti che hanno fatto la storia di questo genere, che ha ispirato il suo sound, rendendolo un punto di riferimento sia come Icona mod nella scena italiana e nel campo dei spy move in stile anni '60 e '70.

Il singolo "Go Up" dal suo album di debutto come artista solista, distribuito dall'etichetta Family Affair, è diventato la colonna sonora della pubblicità televisiva "Kronos Shoes" (interpretato da Filippo Nardi, ex Iene come testimonial).

Ispirato alla serie televisiva britannica U.F.O., arrangiò una versione strumentale, che a sua volta fu raccolta dall'etichetta discografica Acid Jazz. Altre tracce sono state poi pubblicate dalle etichette Irma Record e Record Kick.

Inoltre, ha lavorato con l'etichetta discografica americana "Hammond Beat", componendo musica per la colonna sonora del film Wilson Chance.

Ha preso parte ai più importanti e influenti festival internazionali Mod / Sixties, come Beat Epoque, Festival Lounge, All Saint Mod Holiday e il Sunslice Festival tenutosi a Tolone, in Francia, acclamato dalla critica locale e straniera come Rockerilla , Riviste Rockstar e Acid Jazz.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia