Entroterra

Entroterra

Minerva

2017 - Indie, Alternativo, Hard Rock

Descrizione

Non esiste un punto di arrivo. L’arrivo è sempre una nuova partenza. Quando si viaggia non si fa mai ritorno nello stesso luogo. Portiamo con noi nuove idee e pensieri che cambiano il nostro modo di guardare la nostra quotidianità stravolgendone la percezione.
Con il loro primo disco, i Minerva hanno intrapreso un viaggio personale verso la faccia nascosta della musica. Un lato celato in se stessi che a volte spaventa, ma altre stupisce. Ti insegna a non restare fermo, ma continuare a muoverti cercando un nuovo equilibrio, pur sapendo che questo sarà momentaneo tanto quanto il precedente. Non porsi limiti e barriere che rendono ottusi e testardi.
Questo viaggio verso l’Entroterra musicale (da qui il titolo dell’album) ripercorre perfettamente l’evoluzione della band bergamasca negli ultimi anni di attività. I ragazzi del gruppo hanno unito le loro influenze metal a nuove sonorità e generi musicali, tra i quali il Progressive, il Jazz, il Funk e il Punk.
Il fascino e il timore del viaggio sono anche le tematiche dei testi dei 12 brani. La canzone “Entroterra” le riassume tutte: cinque ragazzi che provano a buttarsi nella musica indipendente italiana senza sapere dove andare e con che mezzi, ma uniti dalla voglia di provarci e da un senso di affetto nato tra di loro.
Riverberi, delay e distorsioni accompagnano i testi scritti senza punteggiatura e a flusso di coscienza e i vari riff che rimangono impressi nella mente come immagini di viaggi che porteremo sempre con noi.
L’alternarsi di scale maggiori e minori e tempi pari e dispari, sono il marchio di fabbrica del gruppo che cerca di staccarsi così dai vincoli musicali moderni dando una interpretazione personale alla musica.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia