Descrizione a cura della band

"Poteri Forti" è il nuovo album di MR. PHIL, in uscita su iTunes e nei negozi Lunedi 4 Febbraio 2013 per City Sound Production, distribuito da Audioglobe.

Dopo aver prodotto alcuni classici del rap italiano come "Fango & Piombo" (Danno, Lord Bean, Dj Double S), "+ Forti Delle Bombe" (Colle Der Fomento), e "Niente Può Fermarmi" (Ghemon Scienz, SoulDavid), MR. PHIL ritorna alle produzioni con il suo nuovo album "Poteri Forti": 22 tracce esclusive prodotte interamente dal Dj/Producer di origine britannica che vedono la collaborazione di molti fra i nomi più importanti dell'Hip Hop italiano.

MR. PHIL è riuscito a creare un collegamento importante tra la vecchia e la nuova scuola dell'Hip Hop italiano, dando spazio a mostri sacri come Danno & Masito (Colle Der Fomento), Primo (Cor Veleno), Bassi Maestro, Ice One, Amir, Turi, creando strumentali su misura per artisti ormai affermati e acclamati dalle nuove generazioni come il re del freestyle Ensi e il talentuoso storyteller Ghemon.
Il producer romano lascia infine la possibilità di dimostrare il loro valore anche a giovani leve come i rapper che formano il team di Roma Allstarz nel singolo "Uno Contro Uno" (nel quale spicca il giovanissimo Sace), passando dalla rapper calabrese Loop Luna (in ascesa dopo la partecipazione ad Mtv Spit) fino alla sempre più popolare Baby K. Non mancano nemmeno le partecipazioni importanti agli scratch, tra cui spiccano quelle di vere e proprie icone della scena italiana come Dj Shocca, Dj Double S, Dj Jad.

"Poteri Forti" è un album vario, ricchissimo di featurig e collaborazioni importanti, che regala all'ascoltatore una panoramica efficace e interessante di quello che è attualmente il meglio del rap italiano, confermando MR. PHIL come uno dei più attenti e talentuosi producer della penisola.

Lo si compra qui:
http://itunes.apple.com/it/album/poteri-forti/id597133421

Commenti (3)

Carica commenti più vecchi
  • Francesco Palazzo 04/02/2013 ore 19:48 @CiccioLaL

    sto ascoltando sto disco a palla dalle 14:30 *-*

  • Francesco Morrone 04/02/2013 ore 22:05 @francesco.morrone.773

    che bomba di disco!

  • willyhh 05/02/2013 ore 21:14 @willyhh

    è una cosa assurda appena posso vado al graff dream e lo prendo!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati