UN VOLONTARIO DAL PUBBLICO

UN VOLONTARIO DAL PUBBLICO

MustRow

2020 - Rock, Pop, Alternativo

Descrizione

Scritto, arrangiato e prodotto da Fabio Garzia, in arte MustRow, Un volontario dal pubblico è il suo primo album in italiano.
Dopo una lunga carriera come collaboratore per artisti come Elisa, Noemi e Marracash, MustRow decide di pubblicare un disco rock, puro e coraggioso: Un volontario dal pubblico è tutto ciò che non ti aspetti, è la porta in faccia ma anche la verità non detta, il vivere finalmente senza preoccuparsi di come si appare, è essere se stessi. E soprattutto è la prova di quanto anche al giorno d’oggi il rock possa essere moderno ed attuale.


MustRow, nome d’arte di Fabio Garzia, è un artista romano, con alle spalle una carriera che l’ha visto collaborare con artisti come Elisa, Noemi, Marracash, Carl Brave, Dj Shablo, Wrongonyou, Rkomi.
Dopo il suo esordio da solista nel 2019 con l’album Sugar Baby composto in inglese, MustRow sente il bisogno di cimentarsi con la sua lingua natìa e di associarla indissolubilmente alle note della sua chitarra.
È così che nasce Un volontario dal pubblico: un album che vede l’incontro di testi in italiano, diretti e mai banali, con la musica rock in molte delle sue sfaccettature. Già, perché si passa dall’alternative rock del brano Ho paura di te al folk di Caffellatte e Sigarette, passando per il blues contaminato con l’elettronica di Non è musica. Il risultato è un sound internazionale ma assolutamente made in italy, che dimostra come ancora oggi, anche in Italia, si possa fare un album rock assolutamente moderno e credibile. Non mancano gli ospiti d’eccezione: nel brano che dà il titolo all’album ci sono Mirkoeilcane nel ruolo di “fischiettatore” sul tema principale e alle quattro corde Jano (Cristiano Campana) produttore e bassista di Rancore.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia