Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Dangereuxorcisms, (titolo criptico che potremmo più o meno tradurre con “Esorcismi Europei Pericolosi”) si presenta come un caleidoscopio sonoro elettroacustico imprevedibile, arricchito da un ventaglio di ospiti la cui adesione sincera ed entusiastica al progetto ha stupito per primi i NAD stessi. La formazione base dei “neu” NAD, il tastierista e compositore Nicola C.Salerno e il chitarrista e “stratega” della musica Roberto Zorzi, ha coinvolto per questa produzione un numero quasi equivalente di eccellenti musicisti italiani (6), e californiani (7) per un totale di 13 presenze. Ciascuno di loro ha una spiccata e differente personalità.
Gli ospiti hanno tutti indistintamente contribuito in maniera sostanziale, con le loro performance, alla realizzazione di questo album, dal titolo tanto complicato quanto invece facile e piacevole si spera sarà il suo ascolto.

Credits

Nicola C. Salerno: Soundmaster - Roberto Zorzi: Guitar, Zorzerie® & Strategy + Guests: Scott Amendola (drums, electronics); Giovanni Albertini (guitar); Pino Dieni (archlute, daxophone, guitar); Henry Kaiser (guitars); Michael Manring (bass guitar); Enrico Merlin (guitar, banjo); Mauro Ottolini (trombone, sousaphone); Marco Pasetto (clarinets, alto sax); Rova Saxophone Quartet; Garvey Salerno (bass guitar)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati