Stronger than ever

Stronger than ever

NIAM

2016 - Reggae

Descrizione

‘Stronger Than Ever’ è un’antologia che riunisce i migliori talenti della scena reggae italiana in un unico album, offrendo un’istantanea di quello che è la musica in levare oggi nel nostro Paese.
Il disco vede la presenza contemporanea delle più affermate band e dei migliori produttori italiani che in questi anni hanno portato il reggae nostrano oltre i confini nazionali come Mellow Mood , Forelock , Lion D , Raphael , Kg Man , Piero Dread , Mama Marjas & Tahnee , Paolo Baldini , Madaski e DotVibes .
L’album, composto da brani e ritmi originali creati ad hoc per ogni artista, nasce dall’ idea di Niam (Massimo ‘Mina’ Minato) di lavorare ad un progetto con un obiettivo comune, dove ogni pezzo è utile ed indispensabile all’insieme. “In tempi in cui una certa dose di individualismo è necessaria per potersi affermare, la possibilità di percepirci come un unico movimento può essere un segnale di forte unione, perché solo insieme possiamo guardare avanti” (Niam).
‘Stronger Than Ever’ è una novità assoluta perché rivela i grandi passi in avanti fatti nell’ultimo decennio dalla scena in levare italiana: un percorso partito più di trent’anni fa che ha permesso di metabolizzare un genere nato dall’altra parte del mondo e di farlo a tutti gli effetti ‘nostro’.
Il disco segna l'inizio di un nuovo ciclo di produzioni che vedranno Niam e DotVibes Crew alle prese con nuovi progetti rivolti all'intera scena reggae italiana.
‘Stronger Than Ever’ vuole essere in questo senso il primo step di un lungo cammino, una sorta di Format da poter riproporre con altri artisti, altre idee, altre energie.
more than ever unity!

Credits

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • giacomo.terrenghi 8 anni fa Rispondi

    Il mio maestro di mille avventure Massi Mina Minato, aka NIAM, ha prodotto assieme alla DotVibes Crew un album che vi consiglio di pomparvelo nelle cuffie.
    BIG UP!

  • depontid 8 anni fa Rispondi

    Lion D non delude mai!