Stili Differenti

Stili Differenti

Neekoshy

2023 - Rap, Reggae, Hip-Hop

Descrizione

In uscita Stili differenti il nuovo disco di Neekoshy

Disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming



In uscita il 20 maggio 2023 Stili differenti il nuovo disco di Neekoshy, artista che dopo una prolifica produzione raggamuffin e dancehall torna alle sue origini con un disco autobiografico che deve molto alla Golden Age del rap italiano.

Dopo il grande successo di “Fresh”, brano che ha superato i 100.000 ascolti su Youtube, diventato virale su Tik Tok, contenuto nel disco autoprodotto “Roaring Lion” del 2018 (più di 1 milione di ascolti sul web), Neekoshy propone questa volta un disco che testimonia una grande apertura alla sperimentazione musicale e un’inevitabile commistione di culture.

Con Stili differenti Neekoshy propone 8 tracce di cui ha curato i beat e le liriche, canzoni fortemente radicati al territorio a cui appartiene (le valli montane del pinerolese), attraverso sonorità scure e rime incalzanti in italiano e piemontese.

Nel disco, realizzato in collaborazione con il producer Phine che ha curato gli arrangiamenti, il mix e il master, vengono affronti i temi della solitudine, delle relazioni e della salute mentale nel mondo contemporaneo. In “Caldo ma brutto”, realizzata in collaborazione con il rapper Tito Sherpa, viene affrontato il tema del cambiamento climatico. Il rapporto con la natura torna anche in “Amuleto”, realizzata in collaborazione con Parsione. “Sciapu j oss” (Ti spacco le ossa, in piemontese), pezzo di traino del disco, propone un immaginario popolare su sonorità reggae.

Ascolta Stili differenti di Neekoshy su Spotify e sulle principali piattaforme di stremining.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia