Descrizione a cura della band

L'album DESTINESIA è il manifesto di NONVERSERRORIST, la ricerca delle sonorità nelle produzioni e quella delle tematiche nei testi, si fondano sullo studio della Cultura HipHop e dei suoi valori. Lo stile della scrittura rappresenta la visione personale di argomenti quali la ricerca del proprio posto nel mondo, la Destinesia appunto, alla quale aspirare per trovare se stessi, prima ancora che un progetto da realizzare, o la presa di coscienza che la brama di potere e l'espressione dello stesso, portino l'uomo ad agire contro ogni regola morale. Ogni brano è allegoria e metafora di ciò che la realtà offre, analisi di esperienze vissute in prima persona, dai rapporti interpersonali all'introspettiva in grado di diventare catarsi.
La scelta musicale è partita dall'idea di celebrare il Boom Bap più classico e crudo, capace di creare gli ambienti ideali nei quali muovere i concetti tracciati dalle rime.
Il rap come espressione della necessità di raccontare ciò che realmente accade, uno sguardo sul mondo che parte dal particolare per arrivare all'universale.

Credits

Musiche: Giovanni Colonna (Double Jay);
Testi : Giovanni Colonna (Double Jay) e Luigi Molinari (Skid);
Scratch : Mirko Claudio ( Dj Argento);
Registrato presso “why not studio” (Modugno – Ba);
Parti cantate a cura di Giovanni Double Jay Colonna registrate presso “DCM recording studio” a cura di Giandomenico Castellano ;
Mix e mastering a cura di Giandomenico Castellano presso “DCM recording Studio” (Bitonto - Ba)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati