Band soul-funk Milanese, attiva dal 2011, formata da 8 elementi.

La band nasce nel 2011, tenuta insieme da una comune passione per la black music . Partono subito selezionando un repertorio di riarrangiamenti rock in chiave soul, da Smoke on the Water , Back in Black , Dancing in the Dark , Whole Lotta Love , We Will Rock You e Walking on the Moon.
Inizia a repertorio acquisito una bella gavetta in vari locali milanesi e della lombardia, tra cui sicuramente spicca il nidaba theatre.

febbraio 2013 First Thing

Nel febbraio del 2013 , Parafunk auto produce e un CD promo cinque brano chiamato First thing.

Maggio 2013 Finalisti Capitalent

Nel maggio 2013, Parafunk sono una delle 16 band selezionate su 3000 a prendere parte al concorso CAPITALENT gestito da RADIO CAPITAL ; un concorso vetrina che ha l'obiettivo di trovare le migliori e più interessanti cover band italiane, grazie a questo concorso tutti i pezzi dell'EP sono stati trasmessi in varie trasmissioni su radio capital. Dopo una serie di turni di votazione preliminari da parte del pubblico, arrivano alla finale che si tiene a bologna, durante il MUSIC ITALY SHOW.
Nonostante non vincano il concorso, impressionano talmente che il grande conoscitore di soul music, Massimo Oldani, li suona durante THE VIBE.

Ottobre 2014 - Ancestral, il primo ALBUM

Ottobre 2014 rappresenta il culmine di tutto lo studio , il sudore , lacrime e sangue . Investendo tutti i guadagni del gruppo derivanti dai tanti live show , auto- finanziano la propria creatività . Dopo mesi di composizione , registrano a maggio l'album di esordio. Ancestral è un passo avanti per Parafunk , un salto di qualità .

Speriamo che vi piaccia ...