QUESTIONE DI GUSTO

QUESTIONE DI GUSTO

PEANUTS 78

2013 - Pop rock

Descrizione

E’ uscito mercoledì 2 gennaio 2013 per la neonata etichetta TamTam Production, “Questione di Gusto”, album d’esordio dei torinesi Peanuts 78 che, nonostante la giovane età, hanno già all’attivo svariate esperienze musicali.

Il lavoro si compone di undici tracce inedite che ben sintetizzano l’evoluzione artistica di una giovane band che ha saputo mettere a frutto il vortice di stimoli, esperienze ed opportunità che in questi anni hanno fatto parte della loro vita.

Un’impronta musicale che nel tempo ha assunto connotati molto diversi dagli esordi.
La stessa scelta di cantare unicamente in italiano risponde alla precisa esigenza di comunicare con il pubblico in maniera più efficace e diretta.

Nel 2012 i Peanuts 78 si sono aggiudicati il premio LEVI’S messo in palio dal noto brand per i vincitori della ventiquattresima edizione di Rock Targato Italia, uno dei più prestigiosi concorsi per band emergenti.

Non a caso, la TamTam Production, il cui obbiettivo principale è quello di fornire un supporto concreto a musicisti e band, che propongono musica propria, mettendo a disposizione degli stessi uno staff di professionisti in grado di seguire i musicisti dalla produzione degli album fino alla loro commercializzazione, ha deciso di scommettere su questi tre ragazzi che in più di una situazione hanno dimostrato di possedere la stoffa per andare lontano.

In occasione dell’uscita ufficiale di “Questione di Gusto” è stato presentato sul web il nuovo clip “Fuori Rotta” , primo singolo estratto dal loro album d’esordio, video che su Youtube sta collezionando tantissime visualizzazioni molte delle quali sono localizzate in Messico dove, da poco, è nato un Fan Club a loro dedicato.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia