Railroad Quality Journey

Railroad Quality Journey

Paul Costyn

2014 - Cantautoriale, Rock'n'roll, Rock

Descrizione

Railroad Quality Journey é il primo album solista nato dalla collaborazione di Paul Costyn con 3 musicisti catanzaresi che hanno offerto la propria disponibilità nell'interpretazione dei brani di Paul Costyn. Vittorio Scerbo al basso, Giovanni Caliò alla batteria e Federico Caliò alla chitarra. E' un album intimo, autobiografico che mescola esperienze e passioni passate e presenti nel nome della musica, e in modo particolare del blues che ha innamorato intere generazioni, Paul Costyn compreso. Non vuole stupire ma piuttosto accompagnare l'ascoltatore nel mondo dell'artista, dei suoi pensieri, delle sue emozioni... il sound è caldo, come il vecchio sud dal quale nasce, avvolge con melodie dolci, è come un viaggio durante il quale via via si aggiungono nuovi compagni. La stessa title track "railroad" celebra il cammino, la ricerca di stessi, l'amore per la musica... questa speciale compagna, un pò amante e un pò amica, che permette di esprimere la parte più vera di ogni uomo. Buon viaggio sulle tracce di... "railroad"....

Credits

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Aquilotto 9 anni fa Rispondi

    Interessante davvero questo album... parecchia roba e versatile anche!!! just now away spinge parecchio... valida anche la cover dell'inimitabile Bruce!!! complimenti!!!

  • Celeste70 9 anni fa Rispondi

    Come cita il titolo questo è un album da viaggio... tutti i brani invogliano all'ascolto, anche più volte!!! Rimane in testa la melodia delle tracce...wow!! Buon Groove...bellissima la cover del Boss!!! GOOOOOO... finalmente buona musica made in Italy!!!

  • utente110381 9 anni fa Rispondi

    Complimenti per questo lavoro...davvero un bel sound quello che arriva dall'ascolto di tutti i brani; finalmente un po' di Highways americane in quel d'Italia. A parte tutto, è un bell'album, costruito con criterio e gusto per un rock morbido e nello stesso tempo deciso. La title track è davvero interessante come ballata, l'armonica e gli archi la rendono davvero originale. Piacevolissimo da ascoltare, l'intero album suggerisce di andare e gustarsi la strada!! Ho trovato parimenti valida il brano burning blue... wow!! sussurrata e martellante...un blues nuovo con echi passati!!! Bel lavoro... buona musica e competenza!!! Enjoy!!!