Biografia Pezzopane

16/01/2024 - 15:00 Scritto da Pezzopane Pezzopane 0
“Le mie canzoni si trovano nel monolocale al primo piano, ultima porta a sinistra prima del cortiletto interno. Citofonare Pezzopane”.
Malinconia sottopelle e un aplomb musicale scanzonato al punto giusto. Il suo è un sound da cameretta di giovane adulto che però conserva una spensieratezza incredibilmente oscillante tra l’ingenuo e il mal vissuto. Una voce che vibra stralunata tra i vecchi amori e la sua inguaribile sindrome da Peter Pan.
Una musica pop fuori moda.
"Storie Da Monolocale" è il titolo del primo album di Pezzopane, in uscita a giugno 2019, autoprodotto insieme ai due producer e musicisti Luca Mongia e Giacomo Pasutto.
L'album è nato nel monolocale di Milano sud in cui ha vissuto per qualche anno e rappresenta la felice sintesi di un triste periodo, economicamente parlando. Ma si sa che dalla fame nascono sempre i più grandi successi.
Chi ascolta le sue canzoni lo descrive come un ragazzo lievemente irriverente e piacevolmente ironico, sospeso tra un passato agrodolce e un presente tutto da condire.
Si è esibito in numerosi club e manifestazioni italiane, tra cui MEI/Meeting degli indipendenti - Faenza, Spaghetti Unplugged/Marmo, Monk, Largo Venue – Roma, Pinewood - L’Aquila, premio Pigro-Ivan Graziani - Sanremo durante il Festival 2020 come +nalista, festival a L’Aquila nel 2021.
Ha condiviso le date abruzzesi dei tour di Giorgio Ciccarelli e Roberto Dellera (Afterhours) e ha aperto il concerto di Giò Evan a ‘Na Cosetta Estiva - Roma.
Il suo secondo disco, Sembra Ieri, è in uscita nel 2024 ed è prodotto da Alti Records (L’Aquila) con Luigi Tarquini (Etrusko), Federico Fontana (Phonez) e Camillo Cecere (L’Ode).

---
L'articolo Biografia Pezzopane di Pezzopane è apparso su Rockit.it il 2024-01-16 15:00:02