Look Closer

Look Closer

Phantomatica

2018 - Rock, Alternativo, Hard Rock

Descrizione

Dal 5 aprile 2018 è disponibile su tutti i principali digital stores "Look Closer", album d'esordio dei Phantomatica. Energia, cuore e carattere per questa nuova rock band, già in grado però di farsi apprezzare sui palchi internazionali, su tutti quello della A2 Arena di San Pietroburgo in una prestigiosa apertura nel maggio 2015 ai celebri rockers teutonici Guano Apes.

I Phantomatica scrivono le proprie canzoni in inglese non perché “è più figo” ma perché, come racconta il frontman Daniele Tipo, “è sempre stato il mio sogno cantare nella lingua di Sua Maestà. Fin da adolescente mi hanno ispirato artisti come U2, Red Hot Chili Peppers, Smashing Pumpkins, Jane's Addiction, Queens Of The Stone Age, Velvet Underground, Pearl Jam, Nirvana, Pixies, Muse, Cure, Sonic Youth e molti altri che hanno contribuito a un'epoca musicale irripetibile.”

Quello che ne deriva è un mix di generi che vanno da morbide ballate melodiche fino a sonorità quasi punk/hardcore/metal, ma che mantengono sempre un filo conduttore nello stile.

Credits

Daniele Tipo - chitarra e voce
Stefano Sabbatini - chitarra solista
Marco Grilli – basso
Ivan Bufalari - batteria

Per registrazioni, produzione e mixaggio i Phantomatica si sono affidati alle capacità di Fabio De Sanctis (ex cantante degli Ego, una band elettronica degli anni '90 in cui militava anche Max Gazzè al basso) che fu prodotta da Howie B (lo stesso di "POP" degli U2 e Bjork) e con il quale lo stesso De Sanctis a distanza di anni ancora collabora, spingendo cosi i Phantomatica verso orizzonti più elettronici e moderni.

Dopo aver autoprodotto il loro primo EP nel 2014 "In Musica Veritas" hanno l'opportunità nel 2015 di esibirsi a San Pietroburgo alla A2 Arena suonando da spalla ai Guano Apes, band rock tedesca di fama mondiale. Vincono nel 2016 il concorso nazionale "Bandiamo" organizzato dall'etichetta Centrorecords.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia