Marzo 2010: Pierre Ferrante, al secolo Pietro Zazzarini, intraprende la sua carriera scrivendo il brano ''Mille Storie'' e interpretandone un secondo (“Voglio Vivere” di Livio Minafra, jazzista), nell’ambito del progetto ''Action Band'' (Direzione artistica a cura di Livio Minafra), il quale darà poi vita all'album ''Mille Storie'', presentato in numerose circostanze (Teatro Kursaal-Santa Lucia di Bari, etc.).

Marzo 2012: Si esibisce con il chitarrista Giuseppe Berardi (insieme al quale fonda il duo “The Egon & Joan”, scioltosi in seguito) nell’ambito del ''Festival della Musica Totale'' (Direzione artistica a cura di Livio Minafra), interpretando brani celebri (“Summertime" di G. Gershwin, “Ain’t No Sunshine” di Bill Withers, etc) ed eseguendo alcuni inediti (tra i primi scritti al di là della collaborazione con Minafra): “L’Amore che Resta”, ad esempio.

Giugno 2012: Partecipa all'incisione dell'album ''Fuochi'' (Progetto ''Action Band'') componendo due brani per l'occasione (''I Briganti e Le Streghe’’ e 'Fandango'') e scrivendo testo e linea vocale de ''La Margherita Rossa'' (di Mike Rubini, sassofonista); successivamente, partecipa alla realizzazione della colonna sonora del film ''Paradox'' (regia di Christian Mono), con il brano ''La Morte di Un Bacio’’ .

Gennaio 2013: Viene pubblicato il suo primo album di soli inediti ‘'Annabelle'' (contenente, tra gli altri brani, “L’Amore che Resta” e “La Morte di un Bacio”, pezzi sopra citati) disponibile in forma di download digitale.

Maggio 2013: Firma un contratto con la casa discografica londinese ''Red Rockit Records'' al fine di lanciare sul mercato musicale internazionale il brano ''Gipsy Soul’' nelle versioni remixed ed unplugged.

Giugno 2013: L’ album “Annabelle” viene presentato in numerose occasioni; si ricordi, a questo proposito, la prima edizione del ''J Kontest'' (tenutasi in Jolanda di Savoia, nell'ambito del ''J Festival’’), concorso musicale che ha visto Ferrante finalista.
È attualmente in fase di distribuzione la compilation ufficiale del suddetto Festival, raccolta dei brani con cui dodici artisti italiani sono stati selezionati per poter partecipare alla manifestazione (''Nella Notte, Il Silenzio’’ è stato il brano con cui Ferrante è stato scelto).

Luglio/Novembre 2013: Partecipa alle compilation ''(R)adio Selection, Vol.3'' e ''(R)adio Selection, Vol.4’' (a cura di (R)esisto Distribuzione) con i brani, rispettivamente, ’’Il Soffio’’ ed “Annabelle”.

Gennaio 2014: Firma un contratto di distribuzione con la casa discografica fiorentina “Pippola Music” in funzione del rilascio del suo nuovo LP "You, Babe", rilascio il quale sarà anticipato dall'uscita del singolo "Non Piangere"

Marzo 2014: Collabora con Paolo Strippoli (regista, attore) alla realizzazione della colonna sonora del suo ultimo cortometraggio ("Dimmi Cosa Senti”, Draka Production), il quale parteciperà ad alcuni dei più importanti festival di cinema in Italia.