Descrizione a cura della band

Dopo i riconoscimenti di pubblico e critica ricevuti per il loro esordio Therapeutic Portrait (2013), i Platonick Dive concretizzano un’idea presente fin dalla concezione del loro album: affidare i loro brani a una serie di producer elettronici italiani di talento perché ne realizzino dei remix. Così nasce Therapeutic Portrait Remixes, un’uscita che va a esaltare la vena elettronica del trio livornese formato da Gabriele Centelli, Marco Figliè e Jonathan Nelli. Disponibile in versione digitale in free download dal sito ufficiale della band, Therapeutic Portrait Remixes è composto da dieci tracce: nove remix e una rivisitazione degli stessi Platonick Dive di Moscova Jazzcore, traccia finale del loro album.

Gli artisti coinvolti rappresentano vari stili. Si parte con l’IDM di AntiteQ, producer, musicista e dj di stanza a Milano fondatore di MagmatiQ Records. Segue Machweo aka Giorgio Spedicato, classe 1992, da Carpi, producer di electro-chill e fondatore della webzine DeerWaves. Il torinese Plato invece è il nome di punta del future garage/two step italiano, co-fondatore del movimento "future bass" Post:Cltr. Need a Name è il salernitano Dario Lupo, compositore di musica elettronica e sound designer classe 1987 che spazia tra più stili. Dylan God è il progetto nato a Londra dall'incontro tra i due fratelli producer Alberto ed Andrea Serra e il sound engineer James Aparicio. M+A, ovvero Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, è un duo accasato alla londinese Monotreme Records. Lorenzo “Nada” aka Godblesscomputers è un dj e producer romagnolo di formazione hip hop che, dopo una residenza a Berlino, ora vive a Bologna. Grovekingsley è Carlo Pusceddu, sound designer sardo classe 1987. Yocka, noto ai più come Boxeur The Coeur, è il moniker più "dance oriented" del producer napoletano residente a Bologna.

Therapeutic Portrait Remixes è una fotografia scattata con attenzione che ritrae una fetta di produttori di ritmi digitali italiani e ribadisce il fermento della scena elettronica nostrana di questi tempi. Therapeutic Portrait grazie a questi artisti assume altre facce che ben si addicono allo spirito dei Platonick Dive. L’artwork del disco è opera di Nicoletta Villa.

Credits

TRACKLIST
01 Youth | AntiteQ RMX
02 Soundproof Cabinet | Machweo RMX
03 Træ | Plato RMX
04 Lovely Violated Innocence | Need A Name RMX
05 Moscova Jazzcore | Platonick Dive Rework
06 Meet Me In The Forest | Dylan God RMX
07 Lovely Violated Innocence | M+A RMX
08 Youth | Godblesscomputers RMX
09 Soundproof Cabinet | Grovekingsley RMX
10 Træ | Yocka RMX

MORE INFO
www.platonickdive.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati