Easy di Mezz'età

Easy di Mezz'età

Posaman

2026 - Rap, Indie

Descrizione

Easy di mezze'età è un disco che racconta di situazioni comuni, quotidiane, riconoscibili, cantante però con un mood autoironico, leggero e volutamente imperfetto.
L'album affronta temi universali come le multe, l’età che avanza, la vita di coppia e pure i micro-conflitti sulla pulizia della casa, trasformandoli in racconto musicale. Posaman prende in giro il mondo che lo circonda, ma prima di tutto prende in giro se stesso, senza noiosi moralismi.
Nel disco convivono storie e immagini surreali che amplificano il quotidiano fino all’assurdo come il complottismo dei “testapiattisti” convinti che i capelli nascondano verità oscure o di come il rapper ha dovuto lasciare le sue ex perchè troppo politicizzate.
Sempre nel disco, Posaman, dedica una canzone al suo amico Tommi raccontando solo cose imbarazzanti e che non dovrebbero essere rese pubbliche in una canzone, mentre in altre canzoni racconta dei nuovi acciacchi dovuti all’età che avanza e scherza sugli stereotipi milanesi e sudamericani con un mix tra reggueton e milanese imbruttito.
Easy di Mezz’età è un progetto rap con contaminazioni pop e indie ma il vero filo conduttore non è il genere, ma la voce di Posaman: diretta, ironica, tragicomica, sempre personale. Con questo disco Posaman prosegue il suo percorso fuori dagli stereotipi del rap italiano, raccontando una generazione che spesso non trova spazio nel racconto musicale contemporaneo, ma che ha ancora molto da dire e da ridere.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia