L'UNICA ARMA

L'UNICA ARMA

ROCKY G.Vox

2017 - Reggae

Descrizione

LINK: spotify >open.spotify.com/album/4MqJ…
iTunes> itunes.apple.com/album/id12…

Il 28 luglio esce sulle piattaforme digitali L'UNICA ARMA, l'album di debutto dell’artista salentino ROCKY.
“ L’unica arma”.
Il titolo è un voluto richiamo alle parole di R.N.Marley, che sottolineavano l’importanza della musica come potentissima arma per risvegliare le coscienze, l’unica arma che colpisce forte e dritta al cuore, senza far male.
Rocky è particolarmente attivo nella difesa del territorio e la tutela dell'ambiente. Tra gli artisti più impegnati nella lotta al gasdotto tap, nel salento, e contro lo scarico a mare del depuratore ad Avetrana, nel tarantino; ha partecipato alla compilation sul NO tap riddim, prodotto da Treble,con il brano Poveri Noi.
L’album L'UNICA ARMA è stato realizzato da Treble Lu Professore (componente storico e produttore di Sud sound System fino al 2005, produttore di Boomdabash fino al 2011) e pubblicato da Elianto records, etichetta salentina che da più di 10 anni promuove artisti del panorama reggae pugliese e non solo, tra cui Boomdabash, Mama Marjas, Virtus, Dani Silk, Fido Guido, Miss Mikela.
Chi ha ascoltato in anteprima il disco dice:
“…sento veramente quella vibrazione che mi dava un tempo il reggae ; mi sento di dire che questo album è uno dei più roots che abbia mai sentito in questi ultimi anni”
“…È un album coraggioso. Non è confezionato per ottenere facili consensi, si percepisce la cura e il desiderio di fare un buon lavoro, di creare qualcosa di bello per scongiurare in qualche modo le brutture che ci circondano. Si parla di temi attuali, di problematiche che riguardano tutti e di cui tutti abbiamo il dovere di prendere coscienza. Si parla di vita vera e di sogni, di strade che ognuno di noi deve percorrere per esprimere al meglio se stesso e dare un senso al proprio cammino. Si parla di musica e di arte, di gioia e leggerezza, le sole armi che possono renderci migliori”
TRACK LIST
1. L’unica arma
2. La strada Mea
3. Non posso credere
4. Pane Tuestu
5. Ca non è cosa
6. Quanti veleni
7. REBEL
8. Guerra(No war)
9. Qui e Ora
10. Reggae Roots Rubudub (feat. Treble)
11. Revolution
12. (R)Evolution dub
13. Dangeroots in the area

REBEL uscirà il 24 luglio sul canale youtube.com/treblestudio
L’ Unica arma è distribuito da elianto records, sarà disponibile dal 28 luglio su tutte le piattaforme digitali ( Itunes, Spotify…), in distribuzione fisica anche su Amazon.

Contatti
eliantoedizioni@libero.it
trebleluprofessore@gmail.com
social
facebook.com/rocky.ganjahvox/
instagram.com/ganjavox/
youtube.com/treblestudio

mob.: 3487836335

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia