L' Estate sei tu

L' Estate sei tu

Raffaele

2020 - Pop, Reggaeton, Ritmi

Descrizione

Il 30 giugno esce il nuovo brano reggaeton L'ESTATE SEI TU distribuito da Italian Way Music e prodotto con Lindimixo.
Il testo è stato scritto il 29 aprile in piena pandemia e in attesa che venissero date nuove disposizioni dal Governo.
Parla proprio di quanto questa brutta cosa successa, abbia tolto a molti di noi la voglia di vivere intensamente le giornate. L'esigenza di un artista non è solo quella di vivere la musica intimamente e crearne ma anche quella di condividerla con le persone per creare un flusso di emozioni a doppio senso che benefici artista ed ascoltatore. I social in quel periodo sono diventati il mezzo per permettere questo a distanza ma non è la stessa cosa.
Il brano vuole farsi da portavoce di tanti artisti dimenticati dal Governo stesso. Si è sicuramente trovato impreparato di fronte ad un problema di tale portata e ha cercato di affrontarlo ma la cosa che causa rabbia è che tutti gli indennizzi promessi non siano ancora arrivati e mentre le attività tradizionali siano ripartite, nonostante i mille appelli di associazioni, nessuno ha pensato a come poter gestire il resto, lasciandoci senza lavoro.
Questi mestieri, richiedono lunga gavetta, studio ed esperienze e non possono e tantomeno devono essere rimpiazzati da altro, non ci si improvvisa!!!!
A questo messaggio si aggiunge quello di tutte le persone che hanno vissuto distanti dai loro affetti o peggio li hanno persi ma nonostante questo con tutti i dubbi e le incertezze sono pronti a ricongiungersi e a vivere questa estate arrivata silenziosa .

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia