Munn Va Munn Ven

Munn Va Munn Ven

Re-P

2020 - Rap, Alternativo, Trap

Descrizione

‘Munn Va Munn Ven’, il nuovo disco di Re-P & Thundhertz:
Prodotto a distanza, in collegamento da Battipaglia e Mannheim, durante il lockdown.

A un anno dalla sua ultima release, Re-P rompe il silenzio con un progetto prodotto da Thundhertz.
Re-P “al secolo” Giuseppe Lamberto è un rapper battipagliese residente a Mannheim in Germania.
Thundhertz invece è Pierluigi Carrozza, produttore musicale di Battipaglia e proprietario della label indipendente ‘Gramigna’.

Anche se i due artisti lavorano a distanza da prima del covid (visto che Re-P abita in Germania già da alcuni anni) l’approccio durante la pandemia è stato diverso.
Il sofferto lockdown li ha costretti in casa, ‘obbligandoli’ a dedicarsi giorno e notte a questo progetto, riuscendo però a favorire il libero sfogo di pensieri, idee e suoni.

Il risultato è un disco hip hop influenzato da diversi generi: dalla Trap alla Techno, dall’R&B contemporaneo al Crossover.
In tutto il progetto si evince un dualismo: una parte aggressiva e caotica contrapposta ad una riflessiva, solare e allo stesso tempo malinconica.

Inoltre l’ep vede anche la partecipazione di artisti di un certo spessore : Dj Fresella (Storico sound designer, producer e beatmaker napoletano); PeppOh (Incredibile rapper/soulman di Napoli.) e Csaba (Rapper underground di Mannheim).

Le strumentali sono tutte realizzate da Thundhertz, fatta eccezione per quella del brano “P’te”, prodotta da Frank Smoke, un beatmaker italiano, anche lui a Mannheim.
Pierluigi Carrozza ha anche curato la post-produzione, mixando e masterizzando tutti i brani, nonchè le pubblicazioni attraverso la label “Gramigna”.

Immagini, motion e video sono opera di un altro dei fondatori di Gramigna: il graphic designer Mos4ico (Agostino Toriello), che ha ideato e costruito tutto il visual concept del progetto.

I racconti di un ragazzo di strada che cerca il riscatto, di un italiano costretto a scappare all'estero per realizzarsi e tante altre le tematiche in questi brani.
Per comprendere a pieno il significato dell’ep, e gustare la sua attitudine stilistica non possiamo che consigliarvi l'ascolto.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia