RESURRECTION

RESURRECTION

Resurrextion

2019 - Rap, Hip-Hop

Descrizione

Il gruppo Resurrextion nasce il 4 Ottobre del 2002, da ragazzi provenienti da vari comuni della “Città metropolitana di Napoli”.
Dal 2014, la nuova ed attuale formazione del gruppo è composta da Marsu (MC), DJ Spider (DJ,MC e beatmaker), Keezy (breaker) e DJ Neno (DJ, beatmaker).

In occasione del sedicesimo anno dalla fondazione, il gruppo esce con un nuovo disco dal titolo “Resurrection” (dopo i precedenti lavori “Primo Lemma - mixtape” del 2004, “Sonano ‘e Vàsule” del 2009 ed “Elettro Sud” del 2011, questi ultimi due usciti per la “Relief Records”), disponibile su tutti gli stores digitali e in copia fisica.
L’album, composto da 14 tracce, vede varie collaborazioni al microfono: dall’ambiente Hip Hop troviamo Murubutu, Llloy Dopalicious, Varjopinto, Siba e il rapper nigeriano Gabriel Michael.
Non mancano cantanti con diverso background artistico ad arricchire il lavoro, come: Deborah Perrotta, Anna Soares, Katia De Martino, Nicola Caso, Danilo Castellano e Zorama (autore e compositore del singolo di Mina “il tuo arredamento”).
Tra i produttori: i due beatmaker del gruppo DJ Spider e DJ Neno (facenti parte anche del team RaZorDub, produttori dei due remix di “Io non lo so”), Kaino, Diamond Louis e Kid Flash.
Il disco è stato anticipato dal singolo “Caos Estemporaneo”, del quale è stato girato un video a cura del regista/fotografo Gaetano Massa.
Presenti anche delle nuove versioni di brani del repertorio del gruppo (mai usciti su disco) come: “Ma che vuoi?”, “B.E.V.O”, “Non può finire” oltre a due remix, uno Dubstep l’altro “Latin”, del brano “Io non lo so”, contenuto nel precedente lavoro “Elettro Sud”.



Il disco spazia tra brani conscious/introspettivi dal sapore classico e brani più elettronici e moderni, sui quali i due MCs Marsu e Spider alternano i loro versi, forti di un’esperienza pluriennale nell’ambiente Hip Hop e di una continua ricerca per inserire la propria tradizione e personalità in un interscambio musicale e culturale continuo, aperto ad ogni influenza innovativa rispettosa delle “radici”.
Il tutto è il frutto di una ricerca di una musicalità, un suono e delle tematiche riconoscibili, forti e soprattutto originali.

Credits

TRACKLIST
1 IntroSpezione feat. Nicola Caso
prod. Diamond Louois
2 Ma che vuoi? feat. Danilo Castellano (DJ Spider new mix)
prod. DJ Spider
3 Caos Estemporaneo feat. Anna Soares
prod. Diamond Louis
4 Sky Line feat. Lloyd Dopalicious & Deborah Perrotta
prod. DJ Spider
5 Indagini feat. Murubutu, Danilo Castellano & DJ Caster (Kattiveria Crew)
prod. Kid Flash
6 Sangue e Fede feat. Siba & Noemi Perris
prod. DJ Spider
7 Io non lo so feat. Deborah Perrotta (RaZorDub remix)
prod. RaZorDub
8 B.E.V.O. feat. Gabriel Michael & Danilo Castellano (new version)
prod. DJ Spider
9 Oltre i limiti feat. Varjopinto
prod. DJ Spider
10 Asfalto feat. Katia De Martino
prod. DJ Neno
11 Il Viaggio feat. Goblin
prod. Kaino
12 Resurrection
prod. DJ Neno
13 Non può finire feat. Zorama (new version)
prod. DJ Spider

Bonus Track
14 Io non lo so feat. Deborah Perrotta
(RaZorDub latin remix)
prod. RaZorDub

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia