Una canzone dal titolo un po’ insolito: da dove nasce l’idea di realizzarla? Revee ha sempre avuto un'impronta sarcastica, ma allo stesso tempo molto riflessiva, perché tratta spesso un argomento molto comune negli adolescenti di oggi: la voglia che la propria vita finisca a causa degli ostacoli che si ritrovano ad affrontare. Un pensiero tragico, iperbolico, analizzato nel testo del brano in chiave satirica ed ironica, proprio nello stile di Revee.
Il brano, inizialmente programmato per la primavera 2020 e successivamente posticipato ad agosto per via dell’emergenza Covid, è una canzone “divertente, leggera, ironica, appartenente ad un humor che si concilia alla perfezione con ciò che rappresenta la generazione Z di TikTok”. Ecco altre dichiarazioni su Voglio Morire riportate nel comunicato stampa su Voglio morire:
" La canzone parla in modo ironico di come i giovani vogliono che la loro vita finisca per via delle numerose sfide che questi devono affrontare. Il brano non affronta queste difficoltà, si limita ad enunciare in modo sarcastico le più grandi affermazioni che vengono dette dai ragazzi, su un mood decisamente allegro e vivace, e quindi in contrasto con il brano stesso. "

COMMENTI