Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione

NEBULA
La delicatezza e la tranquillità della notte avvolgono i pensieri, l’immaginazione si tinge di colori soffusi, l’occhio mette a fuoco e trova definizione lungo il percorso delineato dalla luminescenza. Una sensazione di grandezza, le distanze non spaventano anzi centimetro dopo centimetro riscaldano il respiro e calmano il battito. Siamo a casa.
“Nebula” è un’esperienza sensoriale, un ep electro folk in grado di trascinare e strapazzare i pensieri in un continuo crescendo, un’instancabile emozione. Apre “Waterfall”, si materializza nella sorprendete cover dei Biffy Clyro “Many of Horror”, cambia registro in “Footsteps” e ritorna alla base proprio con “As you hope”, reale punto di partenza del progetto “Nebula”. As you hope, brano nato dalla collaborazione con Nat Geo e Ridley Scott per la presentazione worldwide del film “Killing Kennedy”, è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’intero progetto discografico ed il primo brano composto dopo il precedente “Kyrie Eleison”.


RHO’ RACCONTA NEBULA
Waterfall
Waterfall ha un testo particolarmente autobiografico che si appoggia a una progressione sonora fatta di suoni molto cupi. Il tema dilatato introduce piccoli momenti di frenesia che si liberano nel martellante pianoforte finale. Un susseguirsi di note battenti che cadono come le gocce di una cascata, rigenerate, catartica, liberatoria.

Many Of Horror
Many Of Horror è uno degli esperimenti di cover in cui mi sono cimentato in questi anni. I Biffy Clyro appartengono ad un mondo sonoro lontanissimo da quello di Rhò, ma il testo e la melodia fanno si che la loro canzone e la sonorità glaciale/minimale di questa mia interpretazione creino una versione unica. Dopo averla eseguita molte volte dal vivo era giusto dedicarle una vita anche in cuffia.

Footsteps
Un tema solare per esorcizzare la fine di una storia, suoni di congas e violini per alleggerire la durezza dei suoni elettronici. Footsteps è una canzone che vuole essere una canzone.

As You Hope
Era una bozza che non sarebbe diventata “canzone” così in fretta se non fosse stata scelta per un progetto di Ridley Scott. As You Hope è una canzone intima e nasconde unatensione emotiva che solo nel finale riesce a liberarsi. "Run as fast as you hope" è un invito alla libertà per chi crede, sbagliando, che correre sia sinonimo di scappare.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati