Elettronica, Chillwave, Dream Electronic, Downtempo, Minimal, Lounge

Rigo B è un produttore musicale che vive a Varese (Italia). Nel 2016 registra un album di genere elettronica "Horizons", album di genere decisamente chillwave, che sfiora sonorità moderne che vanno dalla dream electronic e downtempo, alla minimal dance, il tutto suonato con sintetizzatori vintage che richiamano quasi come fossero ancora attuali gli anni '80.
L'album "Horizons" di Rigo B, uscirà e sarà acquistabile dal 24 febbraio 2017 e verrà distribuito in formato digitale (wav) dai maggiori store musicali online. Un album di immediato e veloce ascolto che può trovare facilmente spazio tra gli album della tua playlist musicale e se la playlist dovesse ricapitare su "Horizons" è facilmente riascoltabile.

Dopo l'uscita del primo album d'esordio "Horizons" (2017), album decisamente chillwave, che sfiora sonorità di elettronica moderna che vanno dalla dream electronic e downtempo, alla minimal dance, registra un secondo album "HumAn Fluid Keybotronic" (2018) che ricalca gli stessi generi musicali e sonorità, anche se a tratti è più focalizzato sull'elettronica e dance, il tutto suonato e registrato con sintetizzatori vintage anni '80 e altri synth più moderni. Il titolo prende ispirazione dalla prima traccia dell'album ed è come se nella musica elettronica, resti sempre qualcosa di umano e sensibile e fluido perchè nel live set di Rigo B "Fluid Keybotronic Live" la musica scorre fluida senza mai interruzione tra una traccia e l'altra ; Keybotronic perchè la musica elettronica dal vivo è accompagnata da una tastiera e percussionata a bacchette con una Drum Pad Casio vintage.

Nel 2011, Rigo B partecipa alla compilation "CHyberNation" (NdA Press) tributo alla band duo mitica e storica "Krisma", reinterpretando la cover "Lover", con lo pseudonimo di "Riky" (acquistabile nei negozi, librerie e su itunes).